Ghostbusters III è realtà: il terzo capitolo della saga originale arriverà nel 2020 (aggiornato: teaser trailer!)

Vezio Ceniccola -

Un nuovo film della saga Ghostbusters potrebbe arrivare nelle sale nel 2020, e stavolta non parliamo di uno spin-off. Questa la bomba lanciata dalle pagine di Variety e di altri importanti siti statunitensi, che hanno già rilasciato altri indizi a riguardo. Primo tra tutti il nome del regista, che dovrebbe essere Jason Reitman.

Se il cognome non vi è nuovo, avete una buona memoria. Oltre ad essere il regista di importanti film usciti nelle sale nel corso degli ultimi anni – tra i quali ci sono anche Juno, Tra le nuvole e Tully –, Jason è il figlio di Ivan Reitman, a sua volta regista dei primi due capitoli della saga cinematografica.

Quest’importante eredità familiare ci fa credere che il nuovo film dedicato a Ghostbusters potrà essere un vero e proprio terzo capitolo ufficiale, proponendosi come un sequel diretto di Ghostbusters 2, pellicola risalente al lontano 1989. Ciò vuol dire che sarebbe inserito nell’universo originale della serie, e non in quello visto nel reboot al femminile del 2016.

Secondo Variety, il film dovrebbe essere prodotto da Sony Pictures e sarà scritto da Jason Reitman insieme a Gil Kenan. La sceneggiatura dovrebbe essere già a buon punto, tanto che le riprese potrebbero cominciare già la prossima estate, con un arrivo nelle sale previsto entro l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Migliori siti di streaming per TV, film e sport

La speranza di molti fan è quella di poter rivedere in scena alcuni dei protagonisti originali della serie, tra i quali c’erano Bill MurrayErnie Hudson e Dan Aykroyd, oltre al compianto Harold Ramis. Probabilmente per loro sarà possibile solo qualche cameo, visto che questo terzo capitolo dovrebbe essere incentrato sulla storia di quattro nuovi acchiappafantasmi. Sarà questo il ritorno ai vecchi fasti per una delle saghe più amate degli anni 80?

Aggiornamento17:33

Sta letteralmente rimbalzando ovunque su YouTube il primo teaser trailer ufficiale di Ghostbusters 3. Si riconoscono le musiche originali e alla fine del filmato, che non mostra un granché, fa comunque la sua comparsa la Ecto-1 originale.

Fonte: Variety
  • Marco –

    Fantastico, ora speriamo che non ci sia the rock come attore, come in molti reboot/remake 😂