Westworld, Mission: Impossible, Jurassic World e Skyscraper tra i più spettacolari trailer del Super Bowl! (video)

Vincenzo Ronca

Chi segue il football americano sa che, in concomitanza col match più importante della stagione, la partita si gioca anche oltre il campo di gioco. Il Super Bowl, la finalissima del campionato americano di football (non il nostro calcio, che loro chiamano soccer), è un evento che attira un enorme massa di spettatori e telespettatori. Ed essendo tale, le emittenti televisive che acquistano i diritti delle trasmissioni vendono a cifre esorbitanti gli spazi pubblicitari compresi durante la partita. I grandi brand fanno a gara per aggiudicarsi anche soltanto trenta di secondi durante l’intervallo del match. Tutto ciò fa di questo evento non solo una trasmissione sportiva ma uno show televisivo in piena regola.

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte sul nostro canale Telegram

Anche quest’anno non sono mancati trailer e pubblicità in grande stile. Tra i più significativi sono stati trasmessi quello relativo alla seconda stagione della serie Westworld, il trailer di Castle Rock e quelli dei nuovi film Jurassic World: Fallen Kingdom, e Mission: Impossible – Fallout. Per quanto riguarda le pubblicità che mirano ad entrare nei cuori (e nelle tasche) dei telespettatori si sono viste quelle di Pepsi, Coca Cola, Toyota e Budweiser.

Si stima che uno spazio pubblicitario di trenta secondi durante l’intervallo del Super Bowl costi intorno ai 5 milioni di dollari. Tanto che alcuni telespettatori guardano il match non per la loro passione sportiva ma per la qualità dei contenuti pubblicitari. Il fenomeno ha dimensioni tali che su YouTube è facile trovare una playlist in cui sono raccolti tutti i trailer e le pubblicità andati in onda durante l’ultimo Super Bowl. Qui sotto vi lasciamo invece i 4 trailer in oggetto, da guardare su grande schermo e a tutto volume.

Via: 9to5google