Questa “Polaroid” basata su Raspberry vi permetterà di stampare GIF animate (video)

Leonardo Banchi

Avete mai pensato di poter stampare una GIF animata? No, ovviamente non stiamo parlando di farlo su carta, ma grazie all’inventiva di un appassionato di Raspberry Pi adesso potete avvicinarvi il più possibile a questo risultato.

L’oggetto che vi permetterà di farlo è “Instagif NextStep”, una fotocamera composta da un corpo macchina di forma simile ad una Polaroid, capace però di ospitare un box contenente uno Raspberry Pi collegato a un piccolo schermo. Quando registrerete un breve video, la fotocamera lo invierà allo schermo che lo riprodurrà in loop fino a quando non deciderete di registrarne uno diverso.

LEGGI ANCHE: Con Raspberry Pi potrete trasformare una scatola di mentine in una console portatile

Il progetto è interamente disegnato a mano, e tutte le parti sono state realizzate tramite l’utilizzo di una stampante 3D. La cosa migliore è però che il suo creatore ha pubblicato su imgur una guida corredata di immagini e descrizioni dettagliate.

La palla è quindi adesso in mano a voi e alla vostra abilità, ma se intanto volete osservare in azione la fotocamera che stampa le GIF potete farlo guardando il video che trovate a seguire.

Via: TechCrunch