Il capo dei Marvel Studios sta lavorando ad un nuovo film di Star Wars, e avrebbe già un attore in mente

Lorenzo Delli Ovviamente Kevin Faige non ha svelato il nome dell'attore a cui starebbe pensando, ma noi un sospettino lo abbiamo...

Kevin Feige, big boss di casa Marvel Studios (presidente e produttore, mica pizza e fichi), ovvero il responsabile del Marvel Cinematic Universe e di praticamente tutti i film Marvel, positivi e negativi, dal 2000 in poi, starebbe lavorando ad un film di Star Wars.

Non è certo un segreto che Disney e LucasFilm stiano lavorando per far sì che l’universo di Star Wars non muoia con Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Oltre alle serie TV dedicate a Disney+ (Obi Wan, Cassian Andor, The Mandalorian) sarebbero in lavorazione una trilogia forse basata su Knights of the Old Republic (o comunque sulla vecchia Repubblica), una dagli autori di Game of Thrones e chissà cosa altro.

A tal proposito la testata The Hollywood Reporter avrebbe confermato che Feige starebbe sviluppando (e probabilmente producendo) un nuovo film dedicato a Star Wars in stretta collaborazione con Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm. Alan Horn, Chief Creative Officer di Walt Disney Studios, intervistato dalla testata appena nominata, avrebbe affermato che Kathleen Kennedy starebbe esplorando nuove narrative per l’universo di Star Wars, e tirare in ballo una persona come Feige che ha contribuito all’incredibile successo di una delle saghe cinematografiche più lunghe di sempre potrebbe appunto aprire nuove ed inedite porte.

A quanto pare poi Feige avrebbe già in mente “un grande attore” per un ruolo specifico nel film, ma ovviamente non è stato svelato di chi si tratti. Con il fotomontaggio in copertina abbiamo svelato quali sono i nostri sospetti. Robert Downey Jr., l’attore feticcio del Marvel Cinematic Universe, potrebbe in qualche modo inserirsi in un contesto “starwarsiano”? Ne riparleremo tra qualche anno, quando il progetto si concretizzerà.

  • Astrum

    Ma quando faranno un sequel di francis il mulo parlante?