Le prime foto di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sono meravigliose

Lorenzo Delli

Le foto di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker che vi mostriamo in questo articolo sono state pubblicate da Vanity Fair in un lungo approfondimento che riguarda ovviamente il nuovo lungometraggio diretto da J.J. Abrams. E gli scatti in questione sono stati realizzati da Annie Leibovitz, una fotografa/ritrattista americana con una lunga carriera alle spalle.

Gli scatti ritraggono alcuni dei protagonisti del film in momenti specifici proprio della storia che racconterà questo nono episodio. Altri sono dei veri e propri dietro le quinte scattati in occasione di una serie di scene realizzate nel deserto Wadi Rum (conosciuta come Valle della Luna) della Giordania meridionale, un posto talmente isolato che di fatto la troupe ha dovuto costruire una mini cittadina per poter lavorare. La versione cartacea di Vanity Fair presenterà anche due copertine esclusive che ritraggono i due veri protagonisti della nuova trilogia, Rey e Kylo.

Nel pezzo di VF si parla anche di Carrie Fisher, della presenza praticamente obbligatorio del personaggio di Leia in questo nuovo film e delle scene d’archivio che J.J. ha deciso di riutilizzare, scrivendo e girando delle nuove scene che calzassero con il materiale già a disposizione. Anche perché di fatto il titolo del film è “L’Ascesa di Skywalker” e Leia stessa e suo figlio sono gli unici che portano ancora sangue Skywalker nelle vene, a meno che non si scopra qualcosa sul passato di Rey. Non vogliamo rubarvi altro tempo: godetevi gli scatti in questione perché sono davvero bellissimi.