Il Central Perk di Friends diventa un set LEGO Ideas, arriverà in vendita quest’anno!

Lorenzo Delli -

LEGO Friends Central Perk – Proprio in questi giorni sta arrivando sul mercato il set LEGO Ideas dedicato ai Flinstones (arriva il 1 marzo sul LEGO Shop), ma la divisione che fa capo alla celebre azienda danese ha già scelto due dei set che arriveranno nel corso del 2019. Uno di quelli è il set LEGO dedicato al Central Perk, il bar di una delle più celebri serie tv/sitcom statunitensi di sempre.

Stiamo ovviamente parlando di Friends (o meglio ancora F•R•I•E•N•D•S): il set rappresenterà il Central Perk in ogni minimo dettaglio, e vanterà un bel po’ di minifigure. Non mancherà nessuno, e oltre a tutto il cast principale, composto dai personaggi Ross, Rachel, Joey, Phoebe, Monica e Chandler, ci sarà anche il barista Gunther.

LEGGI ANCHE: LEGO Overwatch Omnic Bastion, le nostre foto del primo set nato dalla collaborazione tra LEGO e Blizzard

In totale saranno quindi 7 minifigure. Per riprodurre il Central Perk il progetto proposto conta ben 1.719 mattoncini. Le immagini e il filmato che vi stiamo per mostrare sono stati realizzati dall’ideatore del progetto, Aymeric Fievet (aka Mric76), e non rispecchiano necessariamente quello che sarà il prodotto finale. Lo stesso ideatore revisionerà insieme a LEGO il progetto per poi approvare e lanciare quello che sarà il design finale. Qui trovate la pagina ufficiale del progetto.

LEGO ha confermato che il set arriverà nel corso del 2019, ma non si sanno ancora né il prezzo né, come già specificato, il design finale. Sempre nel 2019 arriverà anche Steamboat Willie, un set commemorativo dedicato all’omonimo film di Walt Disney che viene considerato l’esordio del personaggio di Mickey Mouse.

Fonte: LEGO