Il prossimo set LEGO Ideas è dedicato alle personalità femminili di spicco della NASA (foto)

Lorenzo Delli

Il nuovo set LEGO Ideas è in dirittura d’arrivo, e dopo il set NASA Apollo Saturn V è nuovamente il turno di un set dedicato alla NASA e ad alcune delle più influenti personalità femminili che hanno prestato le loro menti all’esplorazione dello spazio.

LEGO Ideas 21312 Women of NASA: così si chiama il nuovo set, disponibile già dal 1 novembre 2017 al prezzo raccomandato di 24,99€. Il set ruota attorno a 4 minifigure, ovvero quelle di Nancy Grace Roman, conosciuta anche come “Mother of Hubble” visto il suo contributo alla costruzione del celebre telescopio; quella di Margaret Hamilton, sviluppatrice software che con le sue capacità contribuì all’Apollo Space Program; a Sally Ride, la prima donna americana a volare nello spazio; e infine a Mae Jemison, la prima donna di colore a raggiungere lo spazio.

LEGGI ANCHE: LEGO Ideas: ecco i due progetti dei fan che verranno prodotti da LEGO a partire dal 2018

Le minifigure sono affiancate da 3 mini set che collocano i 4 personaggi nei loro ambiti principali. Ad esempio Jemison e Ride sono accanto ad una mini riproduzione dello Shuttle, mentre Roman è accanto ad una riproduzione di Hubble. Il set dovrebbe essere disponibile a breve anche sul LEGO Shop italiano, nel frattempo vi lasciamo con una gallery di foto.