LEGO Ideas: ecco i due progetti dei fan che verranno prodotti da LEGO a partire dal 2018 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

In passato vi abbiamo già parlato del progetto LEGO Ideas dell’azienda danese, che prevede un concorso – a cadenza quadrimestrale – volto a premiare i progetti ideati dai fan che ricevono più apprezzamenti da altri fan dei celebri mattoncini. In palio, la possibilità di essere presi in considerazione dal team di LEGO Ideas per la realizzazione e la vendita a larga scala dei progetti stessi. Insomma, una soddisfazione enorme per i vincitori.

Pochi giorni fa, LEGO ha finalmente annunciato due progetti vincitori, fra i tanti partecipanti al concorso dell’ultimo quadrimestre del 2016. Per vostra (e nostra) gioia, uno dei progetti vincitori è proprio quello che vi abbiamo mostrato ed illustrato un paio di mesi fa: il fantastico Ship In A Bottle, The Flagship Leviathan, realizzato dall’utente JakeSadovich77 (Jacob Sadovich).

Ma anche il secondo vincitore non è da meno in quanto a bellezza e a creatività: si tratta di Voltron – Defender Of The Universe, ideato da len_d69 e capace di raggiungere i 10.000 apprezzamenti – necessari per poter partecipare al concorso finale – in meno di un mese.

Purtroppo, come accade in ogni genere di competizione, ai trionfanti vincitori fanno da contraltare gli sconfitti, ovvero i progetti scartati dalla selezione. Molti però non sono stati scelti da LEGO non tanto perché i loro ideatori non meritassero un riconoscimento per la loro comunque eccezionale creatività, bensì per problemi di copyright, che avrebbero costretto LEGO a dispendiosi investimenti economici.

Insomma, per questa volta, soltanto Ship in a Bottle e Voltron avranno il privilegio di entrare in produzione ed essere acquistati da tutti quei fan che li hanno premiati con il loro apprezzamento, permettendo loro di raggiungere tale traguardo. Se anche voi foste interessati all’acquisto di questi set, sappiate che attualmente non sono ancora note le date di uscita sul mercato: verranno annunciate solo in un secondo momento e, in ogni caso, la commercializzazione non avverrà prima del 2018.

Nel frattempo, con la chiusura dell’ultima serie di vincitori del 2016, si è aperta la ricerca dei prossimi progetti meritevoli, i primi del 2017. Potete vederli in anteprima nell’immagine qui sopra: ce n’è qualcuno che vi piaccia particolarmente?

Via: Lega NerdFonte: Lego Ideas