Un nuovo LEGO Store ufficiale aprirà in pieno centro a Roma tra pochissimi giorni!

Lorenzo Delli -

Il gruppo LEGO in partnership con Percassi, società italiana che si è occupata anche dell’apertura degli altri negozi a tema nel Bel Paese, annunciano oggi l’apertura di un nuovo LEGO Certfied Store nel centro di Roma.

Il nuovo negozio ufficiale LEGO aprirà in Via Tomacelli 142 il prossimo 23 novembre. Alle 12:00 in punto i presenti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, ovviamente realizzato con mattoncini LEGO. Si tratta dell’undicesimo negozio gestito da Percassi che apre in Italia, e nei prossimi anni ne sono previsti altri.

LEGGI ANCHE: Il nuovo set LEGO Ideas è dedicato alle personalità femminili di spicco della NASA 

Il negozio romano occuperà una superficie di 200 metri quadri, e ovviamente non mancheranno costruzioni caratteristiche della città: ci saranno colonne romane, gladiatori, un mosaico della Fontana di Trevi, tutto rigorosamente assemblato con mattoncini LEGO. Per la prima volta poi sarà presente il Pick a Brick, per acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili, e il Build a mini, per assemblare e acquistare la propria minifigure scegliendo ogni minimo dettaglio. Non finisce qui: ci saranno anche il LEGO Minifigure Scanner, prodotti disponibili in anteprima, la Digibox e tanto altro.