L’ultimo gadget di Xiaomi sono un paio di scarpe ultra-leggere e ultra-traspiranti (foto)

Roberto Artigiani

Xiaomi finirà anche col farvi le scarpe. Letteralmente. Chi conosce la vastità dell’offerta del gigante cinese sa che ci si può aspettare di tutto, ma stavolta l’offerta è meno stravagante del solito (anche se rimane largamente fuori dai canoni tecnologici). Le 90 Point Ultra Light sono un paio di scarpe da corsa studiate nei minimi dettagli per essere estremamente leggere e traspiranti al massimo, un prodotto perfetto per chi corre a lungo.

La suola è fatta di gomma ultraleggera e EVA, due materiali molto meno pesanti di quelli usati solitamente  e che forniscono una sensazione di sofficità e comfort. La tecnica costruttiva infatti è pensata per attutire i colpi, evitare le storte e mantenere il piede asciutto e privo di batteri. Gli stessi principi sono stati applicati alla realizzazione della soletta interna, che sfrutta una struttura a nido d’ape e ai tessuti. La calzata ha una forma a calzino e abbraccia elasticamente la caviglia.

LEGGI ANCHE: Le prime immagini ufficiali di Xiaomi Mi Band 4

Non saranno tecnologiche come altri prodotti o altre scarpe dell’azienda o della concorrenza, ma se vi piace correre a lungo potreste essere interessati anche considerato il prezzo molto contenuto. Al momento il prezzo di vendita in Cina è di 219¥ (circa 32$), ma si trovano tramite crowfunding anche a meno ossia 169¥ (25$).

Via: GizmoChinaFonte: MyDrivers