Mamma, ho visto una Bugatti tutta fatta di LEGO! (E funziona!) (foto e video)

Roberto Artigiani

Recentemente i tipi di LEGO avevano creato un modello Technic della Bugatti Chiron 2018, ma evidentemente ancora non erano soddisfatti. Per questo ora hanno costruito una vera Bugatti Chiron tutta fatta di mattoncini Technic. Non si tratta di un modello 1:1 ma di una vera e propria automobile dotata di motore e realmente funzionante!

Qui sotto potete vedere il video della prova su strada, ma è ancora più impressionante analizzare in dettaglio l’operazione. L’auto è composta al 90% da LEGO: escluse ruote, pneumatici e la piccola targhetta con il marchio Bugatti, tutto il resto sono mattoncini. Anche il motore. Per la precisione si tratta di 2.304 motori LEGO Power Function in grado di produrre fino a 5,3 cavalli e una velocità di 20 km/h.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone indossabile di Nubia

Può sembrarvi poco ma considerate che il milione e passa di elementi Technic usati pesa circa 1 tonnellata e mezza (la vera Chiron ne pesa 2) e soprattutto che nell’assemblaggio non sono stati usati rinforzi di alcun tipo né colla. La costruzione infatti ha richiesto più o meno 13.000 ore. L’alettone posteriore, il tachimetro e perfino i freni sono fatti di LEGO! Per le luci invece sono stati creati appositamente dei pezzi trasparenti.

Si tratta senza dubbio della costruzione in LEGO più impressionante di sempre. Sarebbe interessante se venisse commercializzata, anche se ragionevolmente non succederà mai. A parte le difficoltà di assemblaggio e il peso, la scatola arriverebbe a costare circa 100.000€. Una cifra esagerata, anche se sarebbe solo un decimo del prezzo della vera Chiron.

LEGO Technic – Build For Real

You won’t believe your eyes! #BuildforReal

Pubblicato da LEGO su Giovedì 30 agosto 2018

 

Fonte: Auto Blog