Al via la produzione di Masters of Doom: nuovo show TV dedicato a genesi e dietro le quinte dello storico Doom

Edoardo Carlo Ceretti

La storia dei videogiochi e costellata di console e titoli gloriosi, ma soltanto alcuni di questi possono davvero vantarsi di aver segnato un’epoca e aperto prospettive tutte nuove. Doom ne fa parte a pieno titolo, non soltanto per motivazioni tecniche, di trama e di divertimento, ma perché si trattò un vero e proprio shock per l’opinione pubblica degli anni Novanta, che nel bene e nel male iniziò ad interessarsi al mondo videoludico, sancendo il suo ingresso nella cultura pop. E come ogni pezzo di storia che si rispetti, anche Doom potrà fregiarsi di una serie TV a lui dedicata.

Si tratta di Masters of Doom, uno show che ripercorrerà la genesi dello sviluppo dello storico videogioco, svelandone segreti ed aneddoti tutti da scoprire. Per il momento, è stato commissionato il pilot della serie, prodotto da Ramona Films – di proprietà di Dave e James Franco – The Gotham Group e UCP, con l’idea di farne il punto di partenza per una serie antologica, dedicata alla storia dei videogiochi e ai recenti sviluppi della cultura pop.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità Netflix di luglio 2019

Masters of Doom si ispira all’omonimo libro scritto ad inizio millennio da David Kushner, che si concentra sui due creatori John Carmack e John Romero e sull’epopea che li ha portati a confezionare un videogioco rivoluzionario, che rimarrà per sempre nella storia. La produzione della serie TV è ancora agli albori, tanto che non sono note nemmeno tempistiche di massima sul suo debutto, ma attendiamo con curiosità ulteriori informazioni su uno show che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di videogiochi.

Via: Comicbook