Monument Valley avrà il suo film di animazione e sarà fatto da un premio Oscar!

Cosimo Alfredo Pina

Monument Valley è uno dei giochi mobile più apprezzati di sempre. Gameplay stimolante per la mente e sorprendente, grafica minimale ma curatissima e colonna sonora di alto profilo ne hanno decretato il successo e hanno permesso al team di sviluppo (ustwo Games) di vincere un bel po’ di premi.

A chi ha apprezzato il titolo farà piacer che i giochi di prospettiva e le magiche atmosfere di Monument Valley diventeranno un film. Sarà una produzione Paramount Pictures e a dirigerlo ci sarà Patrick Osborne, che nel 2015 ha vinto il premio Oscar come miglior corto animato con il suo Disney Winston (Feast).


Sono un privilegiato nel poter prendere in mano le redini del misterioso regno di Ida, di poter giocare nel suo mondo di architetture impossibili dove vedere le cose in modo diverso è tutto.

Patrick Osborne

Monument Valley conta globalmente 160 milioni di download e quindi non stupisce che abbia attirato l’attenzione delle grandi produzioni. Vedremo se Osborne sarà in grado di trasporre sulla pellicola la magia che ha stregato tanti giocatori.

Purtroppo però non ci sono date, neanche indicative, anche se si accenna già al fatto che ci sia sufficiente materiale per un sequel.

Via: techcrunch.com