Pop

Nerds: la rivalità fra Steve Jobs e Bill Gates diventa un musical

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nerds: la rivalità fra Steve Jobs e Bill Gates diventa un musical

Fra le rivalità che hanno fatto la storia dell'informatica, quella fra Steve Jobs e Bill Gates è probabilmente quella che ha colpito di più l'immaginario collettivo, complice il contrapporsi delle due aziende, Microsoft ed Apple, che anche ad anni dall'abbandono dei due protagonisti "storici" continuano a trovarsi quotidianamente contrapposte in molti campi tecnologici.

A testimonianza di quanto essa sia radicata anche nell'immaginario degli utenti comuni, dopo aver ispirato vignette online, barzellette e perfino film, la storica rivalità entrerà adesso anche nei teatri di Broadway grazie a "Nerds", una commedia musicale che farà il proprio debutto in Aprile.

LEGGI ANCHE: “Apple è ancora l’azienda di Steve”, parola di Tim Cook

Realizzato a firma di Jordan Allen-Dutton ed Erik Weiner, lo spettacolo terrà fede al proprio nome utilizzando sul palco una ricca serie di effetti tecnologici, compresi ologrammi e proiezioni, e potrà perfino godere di un'app ufficiale, attraverso la quale il pubblico in sala potrà interagire in diretta lo spettacolo arrivando perfino a deciderne il finale.

Per dei veri appassionati di tecnologia, quindi, questo sembra davvero uno spettacolo da non farsi sfuggire, e se non riuscite ad aspettare fino ad Aprile... potete intanto consolarvi con la battaglia rap fra i due giganti dell'informatica.