Come NON progettare una UI? Ce lo insegna User Inyerface nel modo più frustrante possibile

Matteo Bottin

Avete presente quando aprite un programma o un sito web con delle regole di design tutte sue e quasi completamente incomprensibili? Ecco, prendete tutti i possibili errori di design, comprimeteli insieme, aggiungeteci un pizzico di ironia e avrete User Inyerface, una pagina web creata intenzionalmente dal brand di design Bagaar.

Si tratta in poche parole di un “gioco” che vi porterà attraverso una finta registrazione web. Tutto quello che troverete in questo gioco sarà tremendamente frustrante: pulsanti che fanno l’opposto di quello che ci aspettiamo, collegamenti nascosti, scroll della pagina microscopici e chi più ne ha più ne metta.

Il tutto è condito da un timer che segnerà lo scorrete del tempo (piccolo aiuto: per chiuderlo dovete cliccare sul ©lose in basso a sinistra). Al termine di tutta la procedura vi verrà mostrato il tempo finale di completamento del gioco.

LEGGI ANCHE: Fino a 500€ di sconto su Amazon? Sì, se avete la partita IVA!

Una idea di marketing veramente geniale e che siamo sicuri diventerà virale nel giro di poche ore. Se volete giocarci, potete seguire questo link: quali sono gli elementi del gioco che trovate più frustranti o trovate più spesso nella vostra navigazione?

Via: The VergeFonte: User Inyerface