Nostalgia dei vecchi giochi per computer? Ci pensa PC Classic (video)

Matteo Bottin Sulla falsa riga PlayStation Classic e Nintendo Classic Mini

Guardate i vostri amici nostalgici di Nintendo Classic Mini o PlayStation Classic e voi pensate solamente ai giochi DOS che vi hanno segnato l’infanzia? Tranquilli, anche per voi sta per arrivare il prodotto giusto, e si chiama (giustamente) PC Classic!

La casa produttrice è Unit-e Technologies, e si prefigge l’obiettivo di creare una “mini console che permetta di giocare ai titoli DOS a casa, alle feste, ai convegni o ovunque siano richiesti giochi degli anni 80 e 90″. Il tutto è fornito di licenza, permette il collegamento di joystick ed è configurato e pronto all’uso.

All’interno si troveranno “almeno 30 giochi” (non c’è una lista di titoli confermati), ma altri verranno messi in vendita separatamente. E se avete paura che PC Classic, con la sua plastica beige, possa non avere uno stile simile al vostro arredamento, verrà messa in vendita anche una colorazione più moderna (ma Unit-e Technologies vi vuole far sapere che siete degli eretici!).

LEGGI ANCHE: Spyro Reignited Trilogy – Il fuoco che arde (recensione)

Non si tratta purtroppo di un prodotto in fase di produzione: verrà lanciata la campagna di crowdfounding a fine novembre o inizio dicembre, e il rilascio (si spera) è fissato per fine primavera o inizio estate 2019. Maggiori informazioni e qualche FAQ interessante può essere trovata al sito ufficiale o al video qui sotto.

Grazie ad Alessandro per la segnalazione

Fonte: Unit-e Technologies