Pop

Le serie TV più attese del 2016

Il 2016 si prospetta uno degli anni più ricchi di novità per quanto riguarda l'incredibile mondo delle serie TV. Vediamo insieme un elenco delle più attese!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le serie TV più attese del 2016

Anno nuovo, serie TV nuove! In realtà proprio il 2016 vedrà alternarsi un buon numero di nuove serie, quali ad esempio Vinyl, Preacher e Westworld, ed un altrettanto cospicuo numero di nuove stagioni di serie particolarmente apprezzate quali House of Cards, Better Call Saul, Game of Thrones, Marvel's Daredevil e tante altre.

Proprio il 2016 è anche l'anno in cui vedremo tornare sugli schermi televisivi di tutto il mondo una delle coppie fra le più apprezzate del mondo della serie TV: gli agenti Mulder e Scully di X-Files. Dovremo invece aspettare il 2017 per il ritorno di un'altra grande serie, Twin Peaks, anche se il presidente di Showtime, David Nevins, spera comunque di regalarci la mini-serie conclusiva (che in realtà tanto mini non dovrebbe essere) entro la fine di questo nuovo anno.

LEGGI ANCHE: Netflix vs. Infinity vs. Sky Online vs. TIMvision: il confronto

Non perdiamo dunque altro tempo e diamo subito un'occhiata a quelle che sono le serie TV più attese di questo 2016.

Vi aspettiamo nei commenti per leggere quali sono le vostre più attese, sia tra le nuove, sia tra quelle che torneranno con una nuova, inedita, stagione!

11.22.63

Febbraio 2016

Prodotta da J.J. Abrams e Stephen King e basata proprio su un romanzo di quest'ultimo, 11.22.63 ci proietta nel 1963. James Franco, nei panni del protagonista, verrà rispedito indietro nel tempo, nel novembre del 1963 per la precisione, per impedire l'omicidio di Kennedy. Arriverà a febbraio e sarà composta da soli otto episodi.

Angie Tribeca

17 gennaio 2016

Creata da Steve Carell e dalla moglie Nancy, vede Rashida Jones nei panni di una poliziotta. Niente di nuovo sotto al sole, se non fosse che la serie TV pare oltremodo bizzarra e che i primi dieci episodi saranno trasmessi uno dopo l'altro il 17 gennaio. Il Binge Watching di Netflix detta oramai legge.

Baskets

21 gennaio 2016

Dovrebbe arrivare il 21 gennaio su FX e vede come protagonista il comico Zach Galifianakis, anche autore della serie.

Racconta le vicende di un californiano che, per una serie di motivi, diventa un clown professionista. Già dal trailer si intuiscono le atmosfere e la comicità davvero peculiari.

Better Call Saul

15 febbraio 2016

La seconda stagione di Better Call Saul dovrebbe arrivare a breve anche in Italia grazie a Netflix. Ancora non si hanno dettagli sulla trama, se non che vedremo nuovamente il buon Bob Odenkirk aka Jimmy (il futuro Saul Goodman) alle prese con la cittadina di Albuquerque. Troveremo nuovamente anche Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks).

Billions

17 gennaio 2016

Andrà in onda tra pochi giorni su Showtime e vedrà Damian Lewis (Homeland) nei panni di un misterioso manager e Paul Giamatti nei panni del procuratore generale che indaga su di lui. Il trailer ci ha particolarmente incuriosito.

Colony

14 febbraio 2016

Josh Holloway, il Sawyer di Lost, sarà protagonista di una nuova serie TV di fantascienza prodotta da USA, stessa casa di produzione di Mr. Robot. Ambientata in un futuro prossimo, Colony ci proietta in una Los Angeles occupata da forze aliene. Alcuni umani hanno deciso di collaborare, altri invece non riescono ad arrendersi al nuovo ordine.

DC's Legends of Tomorrow

21 gennaio 2016

Atom, HawkGirl, HawkMan, Captain Cold, Heat Wave, White Canary, Firestorm e Rip Hunter formeranno la squadra delle leggende del domani nella nuova serie TV, spin-off di The Arrow e The Flash, intitolata DC's Legends of Tomorrow. Se seguite le due serie da cui è tratta non vorrete assolutamente perdervela.

Emerald City

Settembre 2016

Ispirata alla storia del Mago di Oz e, più in particolare, alle storie scritte da L. Frank Baum ambientate a Oz, Emerald City è un nuovo progetto della NBC che dovrebbe arrivare a settembre. Troveremo Vincent D'Onofrio nei panni del Mago e l'attrice esordiente Adria Ajorna nei panni di Dorothy, trasportata da un tornando nel magico mondo teatro degli eventi della serie.

Emerald City

Game of Thrones

12 Aprile 2016

Forse la amerete alla follia, forse la odierete malamente o forse odierete George R. R. Martin per aver ritardato l'uscita del nuovo libro permettendo alla serie di superare i fatti raccontati nella versione cartacea, ma sta di fatto che, come ogni anno a partire dal 2011, Game of Thrones è fra i telefilm più attesi del 2016 (arriverà ad aprile).

E questa nuova locandina che vede Brandon "Bran" Stark avvolto in una sorta di trono di rami fa ben sperare.

Game of Thrones locandina

House of Cards

4 marzo 2016

È un nuovo giorno in America, e nel 2016 il vostro voto deve obbligatoriamente andare a Frank Underwood. Kevin Spacey sta per tornare nei panni del Presidente degli Stati Uniti nella quarta stagione di House of Cards. Inutile dire che, vista la fine della terza stagione, non vediamo l'ora di scoprire cosa ha in serbo per noi il mefistofelico Frank. Nel frattempo godetevi l'inizio della sua nuova campagna elettorale.

Lucifer

25 gennaio 2016

La prima stagione di Lucifer arriverà su FOX a partire dal 25 gennaio. È la trasposizione dell'omonimo fumetto di Mike Carey e racconta la storia di un annoiato Lucifero che decide di trasferirsi a Los Angeles per collaborare con la polizia.

Marvel's Agent Carter

19 gennaio 2016

L'agente Carter, vista per la prima volta in Captain America: Il primo vendicatore, si è guadagnata nel 2015 una serie tutta sua ambientata nel secondo dopoguerra che, oltre a raccontarci le sue gesta e le difficoltà insite nell'essere un'agente segreto donna nel 1950, ci spiega anche come è nato lo S.H.I.E.L.D.

Tra un paio di settimane arriverà la seconda stagione!

Marvel's Luke Cage

Prossimamente

L'indistruttibile Luke Cage potrebbe fare il suo debutto proprio quest'anno su Netflix. Nei panni di Cage troveremo nuovamente Mike Colter, già visto in Marvel's Jessica Jones. Rimane da capire quale sarà la trama della serie e se effettivamente riuscirà a debuttare quest'anno.

Luke Cage

Marvel's Daredevil

18 Marzo 2016

È stata forse una delle serie TV sorpresa del 2015: Marvel's Daredevil di Netflix tornerà a fare la voce grossa nel 2016 con la seconda stagione. La data di uscita è fissata per il 18 marzo (e non per il 25 come inizialmente previsto). Personalmente non vediamo l'ora di goderci nuovamente le avventure degli Avocados at Law in quel di Hell's Kitchen. Non ci sarà il cattivone Wilson Fisk (interpretato da uno straordinario Vincent D'Onofrio), ma nel cast faranno il loro ingresso Jon Bernthal nei panni di Frank Castle (aka The Punisher) e Elodie Yung nei panni di Elektra.

Daredevil Avocados at Law

Outcast

Prossimamente

È l'adattamento dell'omonimo fumetto di Robert Kirkman, che conoscerete con tutta probabilità per The Walking Dead. Outcast parlerà di esorcismi e di possessioni demoniache. Il protagonista, Kyle Barnes, intraprenderà un viaggio insieme al reverendo Anderson in una lotta contro le forze del male. Non è ancora stata resa nota la data di uscita, al momento il teaser che trovate a seguire è l'unico materiale su cui possiamo mettere le mani per farci un'idea della serie.

Preacher

Metà 2016

La nuova serie di AMC parla di un predicatore texano di nome Jesse che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il Paradiso rinunciando ai suoi doveri. Jesse è l'unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea. Noioso? Tutt'altro: Jesse non è un comune predicatore, per predicare usa le mani (if you know what i mean NdR), e si farà accompagnare nel suo lungo viaggio dalla sua ex-fidanzata e niente meno che da un vampiro.

Sherlock - The Abominable Bride

Già disponibile

In realtà è già andato in onda ma arriverà nei cinema italiani (doppiato quindi in italiano) il 12 ed il 13 gennaio, unici giorni in cui sarà possibile goderselo su grande schermo. Si tratta dello speciale natalizio della serie TV Sherlock, con Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes, Martin Freeman nei panni del Dottor Watson e Steven Moffat sceneggiatore (insieme a Mark Gatiss, il fratello di Sherlock nella serie) che, a differenza dei precedenti episodi, è ambientato nel 1890. Probabilmente gli appassionati opteranno, o avranno già optato, per goderselo in lingua originale.

Sneaky Pete

Prossimamente

Il pilot, che vede tra gli attori coinvolti anche Bryan Cranston (che è anche tra gli ideatori della serie), è già disponibile da tempo su Amazon Prime Video, ma la prima stagione completa dovrebbe arrivare proprio quest'anno. Il protagonista, interpretato da Giovanni Ribisi, è un truffatore che assume l'identità dell'ex compagno di cella nel tentativo di iniziare una nuova vita.

Proprio la sua nuova vita lo vede però diventare un cacciatore di taglie.

The Crown

Prossimamente

Come è salita al trono Elisabetta II, la regina d'Inghilterra il cui regno è il più lungo di tutta la storia britannica, e cosa ha dovuto affrontare in questi lunghi anni? Netflix cercherà di rispondere a questa domanda con la serie The Crown, ispirata al testo teatrale The Audience e vedrà Claire Foy nei panni della regina, Matt Smith (l'undicesimo dottore di Doctor Who) nei panni del Duca di Edimburgo e John Lithgow nel ruolo di Sir Winston Churchill. Ci sarà anche Jared Harris, il Moriarty di Sherlock Holmes - Gioco di Ombre o David Robert Jones di Fringe.

The Get Down

Prossimamente

"Netflix is on fire": tra le tante serie previste per questo 2016 c'è anche The Get Down, creata dal regista Baz Luhrmann (Moulin Rouge) e ambientata negli anni '70 a New York. Le prime tredici puntate ci parleranno della nascita dell'hip-hop, del punk e della disco music vista dagli occhi di un gruppo di teenager di colore.

Cast di tutto rispetto anche in questo caso con nomi del calibro di Giancarlo Esposito Jimmy Smits.

The Magicians

25 gennaio 2016

Un giovane talentuoso ma incompreso, un mondo fatto di magia nascosto agli occhi dei mortali, una scuola di magia dove apprendere come imbrigliare poteri nascosti. Una serie TV dedicata a Hogwarts? Non proprio: la serie in questione si intitola The Magicians ed è ispirata all'omonimo romanzo di Lev Grossman. Arriverà su SyFy a partire da fine gennaio.

The Path

Tra le serie che dovrebbero arrivare in questo 2016 c'è anche The Path, che vede come protagonista Aaron Paul che conoscerete quasi sicuramente per Breaking Bad. Si sa veramente poco della trama, se non che il protagonista, seguace di uno strano culto, avrà una profonda crisi di fede.

Le serie tv da tenere d'occhio nei prossimi mesi

The Shannara Chronicles

Già disponibile

Viene trasmessa a partire da ieri su MTV ed è ispirata alla saga di romanzi celebre in tutto il mondo di Terry Brooks.

Elfi, demoni, principesse, magia: un'incredibile ambientazione fantasy, attori già visti in serie TV e in pellicole famose (c'è anche Gimli!) e tanto altro vi aspettano in The Shannara Chronicles, sempre che vi piaccia il genere!

The X-Files

24 gennaio 2016

Mulder, Scully, "Skinnettino", L'Uomo che Fuma e i Lone Gunmen torneranno tra pochissimi giorni (il 24 gennaio per la precisione) ad occuparsi del complotto globale che vede coinvolti governi ed extraterrestri e ad appassionare potenzialmente milioni di spettatori in una nuova mini-serie intitolata The X-Files composta da sei episodi. Basta dare un'occhiata al trailer per convincersi a riguardare tutto d'un fiato le 9 vecchie stagioni di una delle serie storiche terminata oramai quasi 14 anni fa.

The Young Pope

Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando sono diretti da Paolo Sorrentino in questa mini-serie il cui protagonista è Lenny Belardo, ovvero Papa Pio XIII. Sconosciuta la data di arrivo della serie.

Vinyl

14 febbraio 2016

Prodotta da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, partirà il 14 febbraio su HBO.

Vinyl è ambientata a New York negli anni '70, è composta dieci episodi e vede come protagonista un discografo in difficoltà che cerca di salvare la propria etichetta distruggendo la concorrenza.

Westworld

Fine 2016

Arriverà sui nostri schermi entro la fine dell'anno grazie ad HBO e ha dalla sua un cast a dir poco stellare, con nomi del calibro di Anthony Hopkins, Ed Harris ed Evan Rachel Wood, ed un trama ispirata al film del 1973 di Michael Crichton noto in Italia con il nome Il mondo dei robot. La serie è incentrata su un parco a tema western futuristico popolato da robot che, in seguito ad un malfunzionamento, iniziano ad attaccare gli ospiti.

Per concludere...

Non c'è che dire: anche quest'anno ne vedremo davvero delle belle, e l'elenco delle nuove serie TV non termina certo qui!

Sempre nel 2016 arriveranno tante altre novità quali The Crown, Shadowhunters, Roadies, Mad Dogs, American Crime Story: The People vs.

OJ Simpson, Not Safe e nuove stagioni, talvolta conclusive, di serie quali Hannibal, Suits, Vikings, The Blacklist e Downtown Abbey.

E voi quale preferite tra quelle elencate? Attendete con più impazienza le novità o le nuove stagioni delle "vecchie" serie?

Mostra i commenti