Ora anche voi potete giocare a Dungeons & Dragons con i personaggi di Stranger Things (foto)

Roberto Artigiani

Dungeons & Dragons – per gli appassionati semplicemente D&D – è un gioco di ruolo o meglio IL gioco di ruolo per eccellenza. Lanciato negli anni ’70 è esploso come intrattenimento da nerd nel decennio successivo. Più che sensata quindi la sua presenza in Stranger Things. Se avete visto la serie ricorderete che nella prima puntata, prima che Will sparisca nel sottosopra, il gruppetto di amici sta giocando proprio a D&D.

I cinque ragazzini interpretano ognuno un personaggio che dal prossimo primo maggio potreste fare vostro. La Hasbro infatti ha aperto le prevendite di un nuovo set di D&D basato proprio su Stranger Things. Per la precisione si tratta di uno starter set, ma siamo sicuri che molti fan anche se più che esperti del gioco non vorranno farselo scappare.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Metro Exodus

La scatola include i fogli personaggio usati nella serie (Will il Saggio, Dustin lo Gnomo, ecc.) e due pupazzetti Demogorgone (di cui uno pronto per essere dipinto e personalizzato). Il set, trattandosi di un’edizione per principianti è comunque adatta anche a chi non conosce D&D.

L’unica nota negativa è che per ora non ci sono notizie su una possibile commercializzazione al di fuori degli USA. In ogni caso potete prenotarlo da Amazon.com tenendo però conto che il totale comprese le spese di spedizione e di dogana lieviterà parecchio. Una buona scusa per rompere il salvadanaio? Forse sì, visto che molto probabilmente andrà a ruba.

Via: Comic Book