Parte la Overwatch Cosplay Battle: votate i migliori cosplayer europei (video)

Vezio Ceniccola

La nuova frontiera delle sfide videoludiche non è più confinata solo ai PC o alle console di ultima generazione, ma è arrivata anche nel mondo reale grazie alla nuova Overwatch Cosplay Battle, una competizione a tema che vedrà la partecipazione dei migliori cosplayer europei per quanto riguarda il gioco a marchio Blizzard.

L’iniziativa prevede la sfida tra sei squadre nazionali composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia. Per l’Italia, i rappresentanti sono NadiaSK, Leon Chiro e Andrea Starchild, ragazzi molto conosciuti ed apprezzati nella scena cosplay italiana.

Fino al 26 novembre, la community online avrà il compito di votare i progetti che ogni squadra dovrà realizzare. Una volta conclusa la votazione, ogni partecipante avrà tre mesi di tempo per creare il costume da portare in gara, mentre tra il 18 e il 24 marzo saranno aperte le votazioni online.

Il giudizio finale sarà fornito anche da una giuria ufficiale composta dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui. Il tutto si concluderà il 26 marzo, quando saranno annunciati i vincitori.

LEGGI ANCHE: Svelati tutti i set LEGO Overwatch

Se volete maggiori informazioni sul concorso o siete interessati ad esprimere la vostra preferenza sui progetti da creare, potete andare sul sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.