Patrick Stewart tornerà presto nei panni del Capitano Picard in una nuova serie di Star Trek

Lorenzo Delli #TeamKirk o #TeamPicard?

Sir Patrick Stewart, l’attore inglese conosciuto per la parte di Xavier nella saga cinematografica X-Men e per il suo ruolo nella serie Star Trek: The Next Generation, tornerà nei panni del Capitano Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek realizzata da CBS All Access.

È stato lo stesso Stewart ad annunciarlo in occasione dell’annuale convention Star Trek di Las Vegas. Durante il mese di giugno Alex Kurtzman, lo showrunner di Star Trek: Discovery, aveva firmato un accordo di cinque anni proprio con CBS per dare ancora nuova vita al franchise di Star Trek, con una serie basata sull’Ira di Khan, una sull’accademia della flotta stellare e altri progetti. Si trattava solo di rumor all’epoca, ma l’annuncio dato da Stewart non fa che confermare gli sforzi di CBS.

LEGGI ANCHE: Nasce Bonelli Entertainment: una serie TV con protagonista Dylan Dog è il primo progetto annunciato

Secondo quanto riportato da Deadline, la nuova serie si concentrerà sulla nuova fase della vita del Capitano Picard. Non si tratterà quindi di un reboot, quanto più di una sorta di seguito. Al momento non è stato buttato giù un vero e proprio script, ma secondo Stewart si tratterà di qualcosa di molto diverso da quanto siamo abituati ma realizzato con la stessa passione di sempre.

Kurtzman seguirà da vicino questa nuova serie, e sarà aiutato dal produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, James Duff, da uno degli ex produttori esecutivi sempre di Discovery, Akiva Goldsman, dagli scrittori Michael Chabon e Kirsten Beyer, quest’ultimo sempre impegnato con Discovery.

Via: The Verge