Pix è uno zaino… Con uno schermo? (foto e video)

Matteo Bottin

Tra le campagne di Kickstarter ogni tanto spuntano fuori gadget molto originali ed interessanti. È il caso di Pix, uno zaino dotato di uno schermo posteriore che permette di visualizzare contenuti. La “risoluzione” (se così si può chiamare) non è particolarmente alta, ma permette di personalizzare il proprio zaino o di mandare informazioni base a chi vi sta dietro.

L’alimentazione dello zaino è fornita da un power bank. Purtroppo inizialmente non sarà compreso nella confezione, ma se ne avete in casa, quasi sicuramente potrete usarli: nelle FAQ di Kickstarter è indicato come basti una presa 2.0A in uscita dalla batteria per far funzionare il tutto. Indicativamente, con un power bank da 10.000 mAh lo zaino avrà una autonomia continuativa di 6 ore.

Il tutto è condito da un design minimale ma resistente. Dal punto di vista dell’acqua, lo zaino è “resistente all’acqua ma non è impermeabile”. Le zip proteggeranno quindi il contenuto dall’acqua di una pioggia, ma non se verrà lanciato in una piscina!

Ovviamente per mostrare contenuti ha bisogno di una fonte per le “immagini”: ecco quindi che compare l’app collegata (PIX Backpack), disponibile sia su iOS che Android, che tramite bluetooth invia i dati allo zaino per mostrarli (date un’occhiata al video qui sotto).

Un prodotto interessante per chi vuole distinguersi ma anche per chi fa molta strada in bici per la città con zaino in spalla: questo potrebbe mostrare indicazioni riguardo le vostre svolte per avvisare gli autisti che vi stanno dietro.

LEGGI ANCHE: Huawei ha trovato un modo raffinato per prendere in giro chi fa la coda per i nuovi iPhone XS

Potete trovare Pix nella sua campagna Kickstarter e portarvene a casa uno per 229$. Se arriverà in vendita, costerà ben 260$. La disponibilità è fissata per gennaio 2019. Potrebbe servirvi?

Via: Kickstarter