Il Pokémon Day è alle porte, ecco tutte le iniziative promosse da The Pokémon Company!

Lorenzo Delli -

Pokémon Day 2018 – Il 27 febbraio è già da diversi anni il Pokémon Day, il giorno in cui in tutto il mondo si commemorano le creature immaginarie create da Satoshi Tajiri nel “lontano” 1996. E anche quest’anno The Pokémon Company, la società affiliata a Nintendo che si occupa di tutto ciò che è legato ai Pokémon, promuove una serie di iniziative per festeggiare la ricorrenza.

Cos’è il Pokémon Day

Come già accennato, un giorno che commemora il lancio del primissimo videogioco Pokémon in Giappone nel 1996. Sì perché i Pokémon sono nati come videogioco, con i primissimi due capitoli sviluppati per Game Boy dalla software house Game Freak. Ogni anno The Pokémon Company festeggia la ricorrenza programmando eventi e promozioni sia per il giorno stesso, il 27 febbraio di ogni anno, sia nei giorni precedenti e successivi.

Il Pokémon Day non significa celebrare semplicemente un marchio, ma anche l’incredibile successo della comunità di fan dei Pokémon. Quest’anno sarà caratterizzato da tante attività social, e non solo, per esortare gli Allenatori di tutto il mondo ad esprimere il loro amore per il mondo dei Pokémon.

”J.C.

Social

I Pokémon si ritaglieranno anche il loro spazio su i canali social. Sul portale ufficiale dell’evento verranno pubblicate le foto Pokémon condivise dai fan. Sarà sufficiente utilizzare l’hashtag #PokemonDay su Twitter e Instagram per avere una possibilità di venir pubblicati sul sito.

Pokémon GO

Ovviamente non poteva non esserci qualcosa anche per Pokémon GO, il celebre gioco mobile sviluppato da Niantic. Dal 26 febbraio alle 21:00 (UTC) al 6 marzo alle 21:00 (UTC), i Pikachu che incontrerai allo stato selvatico indosseranno un cappello a tema. Quelli catturati durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre. Inoltre, come annunciato sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, saranno disponibili “Esche della durata di 3 ore e il triplo di Polvere di stella per ogni cattura”.

TV Pokémon

Non poteva mancare una selezione di titoli da godersi su TV Pokémon tramite l’app dedicata o direttamente sul sito ufficiale. Per un breve periodo sarà possibile guardare i classici film Pokémon Mewtwo contro MewPokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark in versione integrale. Come accennato saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato.

Pokémon GCC Online

Anche il gioco di carte collezionabili online dedicato ai Pokémon festeggerà la ricorrenza, in anticipo rispetto al 27 febbraio però! Ci saranno infatti gettoni Allenatore extra disponibili nella ruota della fortuna (dopo una partita in modalità Sfida giocatore) per tutta la settimana precedente, quindi in teoria già da ora. Effettuando l’accesso il giorno stesso del Pokémon Day ci sarà poi un premio giornaliero speciale. Pokémon GCC Online è disponibile su tablet Android e iOS, oltre che su PC.

Pokémon Shuffle

Il popolare gioco di abbinamento per Nintendo 3DS festeggia due anni di sfide con nuove promozioni di vario genere. Ancora però non sono state svelate, tenete d’occhio le notifiche. Non è chiaro se tali promozioni coinvolgeranno anche la controparte dedicata ad Android e iOS.

Twitch

Anche Twitch festeggia la ricorrenza dei Pokémon. Su Twitch.tv/Pokemon il 27 febbraio sarà una giornata dedicata alla celebrazione delle competizioni Pokémon. Saranno in programmazione alcuni degli incontri più memorabili dei videogiochi Pokémon della serie principale, di Pokkén Tournament e del GCC Pokémon degli ultimi anni.

Pokémon Day 2018 Mirabilandia

Se seguite attivamente il mondo dei Pokémon saprete che a Mirabilandia ci sono stati eventi a tema in passato. Quest’anno non ci sarà nessun evento dedicato ai Pokémon il 27 febbraio 2018, anche perché Mirabilandia è chiuso fino al 28 marzo. Riaprirà i battenti il 29 marzo 2018.

Video