Preparatevi a scoprire il potere della Fenice Nera nel primo cupo trailer di X-Men: Dark Phoenix (video)

Roberto Artigiani

Riprendiamo da dove eravamo rimasti: alla fine di X-Men: Apocalisse era apparsa la Fenice Nera a risolvere la situazione e così il prossimo film della saga dei mutanti riprende proprio da lei. Jean Grey e la sua evoluzione in Dark Phoenix è la protagonista indiscussa della storia, che dichiaratamente dovrebbe essere focalizzata soprattutto sui personaggi femminili.

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix di ottobre

Inizialmente previsto per l’autunno del 2018, l’arrivo nelle sale di X-Men: Dark Phoenix è stato posticipato per motivi di scheduling (il biopic Queen), ma anche per esigenze di produzione. La pellicola infatti è stata riscritta e parzialmente rigirata, facendo scalare il lancio al prossimo San Valentino.

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.