Ecco il primo trailer di The New Mutants: lo spin-off di X-Men che spiazzerà gli amanti della saga (video)

Edoardo Carlo Ceretti

The New Mutants sarà il prossimo film appartenente all’universo narrativo di X-Men. Previsto per la primavera 2018, si tratterà di uno spin-off della saga principale, tratto dall’omonima serie di fumetti degli anni Ottanta.

Come recita il titolo, i protagonisti saranno cinque nuovi mutanti, tutti molto giovani e, per via dei loro poteri ancora incontrollati, detenuti presso una struttura isolata e segreta, che richiama i cliché degli inquietanti manicomi, già cari ad esempio alla saga di Batman. I puristi della saga cinematrografica poi, abituati a film di avventura e azione, potrebbero trovarsi spiazzati dinnanzi a questo nuovo film, che di fatto appartiene ad un genere diverso.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nuovo trailer è online!

Guardando il primo trailer pubblicato da 20th Century Fox (ve lo lasciamo a fondo articolo, in italiano e in lingua originale), appare subito evidente che The New Mutants sarà soprattutto un film horror, con diversi classici riferimenti ad un genere tanto amato nella storia del cinema. Ciò tuttavia non toglie che gli appassionati della saga potranno goderselo, in quanto il fil rouge che lo lega alla serie X-Men rimane saldo e non viene mai messo in discussione.

Chi poi ha apprezzato la serie di fumetti, non vedrà l’ora di misurarsi con la sua prima trasposizione cinematografica, che arriverà anche in Italia probabilmente il 12 aprile 2018. Cosa ve ne pare di questo primo trailer?