Pronti a riscoprire il bambino che è in voi con il nuovo LEGO Technic ispirato dalla trasmissione Top Gear?

Roberto Artigiani

Gli studi televisivi inglesi della BBC hanno da poco firmato un accordo per la realizzazione di un nuovo set LEGO Technic ispirato dalla celebre trasmissione Top Gear. Il frutto della collaborazione sarà destinato, come sempre nella serie Technic a bambini dai 9 anni in su (senza limiti di età, ovviamente) e sarà lanciato in tutto il mondo all’inizio del prossimo anno.

Il set prevederà una sfida costruttiva superiore rispetto ad altri simili, in onore di quello che avviene durante il programma televisivo, e sarà realizzato a imitazione di un veicolo realmente esistente con tanto di funzionalità realistiche. Com’è ovvio, per preservare l’effetto sorpresa non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma la notizia stessa sarà sicuramente ben accolta dai fan dei motori.

LEGGI ANCHE: Le novità di ottobre su Netflix

Top Gear infatti è uno dei show televisivi più famosi al mondo ed è quello di maggior successo nella pur vasta offerta della BBC (che pure ha notevole qualità). Forse non particolarmente noto in Italia, grazie al curioso umorismo e alle particolari situazioni che vengono presentate, il programma si è guadagnato nel tempo un seguito estremamente numeroso in tutto il mondo arrivando a raggiungere ben 350 milioni di spettatori in più di 200 Paesi.

Via: The Brothers BrickFonte: License Global