Ma quanto è bello, enorme e caro il nuovo set LEGO del castello di Hogwarts?! (foto)

Matteo Bottin - 6.020 pezzi di pura magia LEGO!

LEGO, con i suoi iconici mattoncini, ci ha già abituato a gargantuestici set completi con migliaia di pezzi (come la Millenium Falcon da 7.541 parti), ed anche oggi ci vuole stupire con un enorme set riguardante il Castello di Hogwarts. E ci riesce benissimo.

Il set è composto da ben 6.020 pezzi, e ricostruisce benissimo la location principale dei film di Harry Potter. C’è proprio di tutto: dal platano picchiatore alle scale “alle quali piace cambiare”, dalla scacchiera del primo film alla Camera dei Segreti. Il tutto con i personaggi dei film in versione micro!

Ecco la corta lista di cosa si troverà nel set:

  • Include 4 minifigure: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Priscilla Corvonero, con un espositore per minifigure costruibile.
  • Contiene anche 27 micro-personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Albus Silente, Professor Piton, Professoressa McGranitt, Remus Lupin, Professoressa Dolores Umbridge, Argus Gazza, Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange, 3 studenti da ciascuna delle 4 case, 2 pezzi di scacchi e la statua dell’Architetto di Hogwarts e 5 Dissennatori, più l’acromantula Aragog e il Basilisco, e il dragone Ungaro Spinato costruibile.
  • Contiene un modello in microscala costruibile del Castello di Hogwarts, più la capanna di Hagrid, il Platano Picchiatore e 5 barche.
  • Il castello di Hogwarts contiene la Sala Grande con vetrate costruibili, gli stendardi delle case, panche, tavoli, torce fiammeggianti e scale mobili; l’aula di Pozioni con scaffali pieni di vasetti; l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure con vasetti di pozioni assortiti, un grammofono e un armadio contenente un molliccio; Camera della scacchiera con elementi di scacchiera; Stanza delle Necessità con elementi assortiti, incluso il Calice di Fuoco e l’Armadio svanitore; Camera dei Segreti con il Basilisco e il Diario di Tom Riddle; Tranello del Diavolo nascosto con elementi liana; Sala comune di Grifondoro con camino e posti a sedere; ufficio della Professoressa Dolores Umbridge con scrivania, sedia e mobili rosa; biblioteca con libreria e scrivanie; e l’ufficio del Professor Silente con l’ingresso con la statua del Grifone e l’armadietto delle fiale della memoria.
  • La capanna di Hagrid contiene il ragno Aragog e zucche costruibili.
  • Il Platano Picchiatore include la Ford Anglia blu volante nei suoi rami rotanti.
  • Include anche 5 barche costruibili.
  • Gli accessori includono la Spada di Grifondoro, la coppa di Tosca Tassorosso, bacchette magiche, pozioni, stendardi, fiamme, un calderone e 2 lenti d’ingrandimento.
  • Gli accessori dei micro-personaggi comprendono 2 pezzi di scacchi e la statua dell’Architetto di Hogwarts.

Le dimensioni del castello sono ben 58 cm di altezza, 69 cm di larghezza e 43 cm di profondità. Il tutto per un prezzo altrettanto grande: 399,99€. La disponibilità è fissata per il 1° settembre 2018, ma potete intanto “aggiungerlo alla lista dei desideri” andando alla pagina ufficiale dello shop. Farete la pazzia?

Fonte: Shop LEGO
  • Andrea D’Este

    solo io lo trovo orrendo? sti micro personaggi non mi vanno proprio giù…

    • Non fa impazzire neanche me, il colpo d’occhio c’è, ma le micro figure proprio nope.