Ralph passa al livello successivo e Spacca Internet: ecco il primo trailer! (video)

Matteo Bottin

Era il 2012 quando Disney fece uscire Ralph Spaccatutto, un film di animazione dove Ralph, il “cattivo” del suo gioco, decide di voler cambiare le carte in tavola e fare qualcosa di diverso. Nel suo percorso incontra la ragazzina Vanellope von Schweetz, che aiuterà col proseguire della trama.

Sono proprio loro due i personaggi principali del nuovo sequel in arrivo nel 2018: il regista è sempre Rich Moore (che ha diretto anche Zootropolis), e il produttore si mantiene Clark Spencer (anche lui produttore di Zootropolis). Il titolo indicato da Disney è Ralph Spacca Internet anche se nel trailer inglese viene aggiunta anche la dicitura “Ralph Spaccatutto 2“.

In questo nuovo capitolo Ralph e Vanellope verranno catapultati nel mondo di internet e si faranno in giretto attraverso anche tutti i dispositivi connessi ad esso (la scena finale del trailer mostra infatti i due protagonisti all’interno di un gioco di un tablet). Vengono anche mostrati tratti caratteristici di internet stesso (come le pubblicità “fasulle” o i titoli clickbait), ma anche siti particolari come eBay.

Non abbiamo ulteriori dettagli per questa nuova pellicola d’animazione, anche se ci aspettiamo una uscita nelle sale del nostro paese intorno alla fine di novembre (nelle sale americane arriverà il 21 novembre). Per chi volesse seguire gli avvenimenti sui social, Disney Italia ha lanciato l’hashtag #RalphSpaccaInternet, mentre qui potete trovare il trailer ufficiale italiano.

Via: The Verge