Avete visto il nuovo trailer di Ready Player One? E tutti gli easter egg nascosti?

Lorenzo Delli

È buffo parlare di easter egg in relazione a Ready Player One. Perché? Perché nel film il protagonista, Wade Owen Watts, e milioni di altri giocatori sono proprio alla ricerca di un easter egg all’interno del mondo virtuale realizzato dal programmatore James Halliday in un futuro tutt’altro che roseo per l’umanità.

Torniamo a noi. In questi ultimi giorni Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer di Ready Player One, la trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline. Anche questo filmato è ricco di “easter egg”, anche se in realtà non si può propriamente parlare di easter egg visto che si tratta di personaggi della cultura cinematografica, fumettistica e videoludica ben noti al grande pubblico.

LEGGI ANCHE: Primo trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto. CGI? No, Animatronics!

Qualche esempio? Non è così difficile notare Ryu, Chun-Li e Blanka di Street Fighter, Lara Croft, King Kong, i Battletoads, Joker e Harley Quinn, Tracer di Overwatch, Shepard donna di Mass Effect, l’RX-78 Gundam, la bambola assassina e nuovamente il Gigante di Ferro, Akira e tanti altri.

Tra tutti questi però c’è davvero qualcosa di nascosto, un indizio che appare in un frame della durata di pochi centesimi di secondo. Una rivista (Wired) in cui oltre ad apparire il volto del miliardario ideatore dell’Oasis (la realtà virtuale che fa da teatro agli eventi di Ready Player One) c’è anche un QR Code che riporta al sito www.jointhequest.io.

Qui sarete chiamati ad immettere una password, ma ovviamente c’è chi l’ha già trovata (non ve la diremo comunque). Immettendola sarete riportati a questo filmato su YouTube, che ci riporta esattamente al discorso iniziale! Nell’attesa dell’arrivo del film, previsto per marzo 2018, eccovi quindi il trailer in italiano di Ready Player One. Quali altri personaggi siete riusciti ad individuare?