Come resistere alla Batmobile controllabile da smartphone? LEGO ha in mente questo e molto altro (foto)

Vincenzo Ronca

LEGO ha annunciato la sua nuova piattaforma Powered Up Platform, la quale racchiude i suoi giochi smart motorizzati e programmabili, compatibili anche con i set Duplo. Il capostipite della piattaforma è senz’altro la Batmobile totalmente controllabile mediante app dedicata per Android e iOS.

Questo bellissimo giocattolo smart si presenta in un set di 2 motori, un hub per le batterie, 321 classici mattoncini LEGO da assemblare e saranno disponibili anche dei pacchetti extra inclusivi di sensori di distanza, motori supplementari e diverse colorazioni. La Batmobile è totalmente controllabile e programmabile mediante l’app Powered Up ed è previsto anche il rilascio di una piattaforma di programmazione per bambini per pianificare velocità, direzione e suoni del giocattolo smart.

LEGGI ANCHE: YouTube Music in arrivo in Italia

Questo tipo di prodotti proviene anche in conseguenza del successo ottenuto da LEGO con la gamma Boost presentata l’anno scorso. Oltre alla Batmobile sono previsti anche i treni LEGO City Passenger, LEGO City Cargo e, per quanto concerne la serie Duplo, LEGO Duplo Steam e LEGO Duplo Cargo.

La Batmobile arriverà sul mercato il prossimo 1 agosto ad un prezzo che parte da 99$ fino ad arrivare a 259,99$ con i pacchetti extra inclusi. Non abbiamo notizie relative a quando il prodotto arriverà in Italia, nel frattempo gustatevi le immagini in galleria.

Via: The Verge, Venture Beat
  • Zeronegativo

    beh sarebbe un ottimo regalo per mio figlio.
    Certo, magari ora che ha due anni non lo saprebbe montare ed utilizzare bene, ma mentre cresce un pò lo posso testare io per verificare che non abbia problemi :SI :SI

    • Giovanni aka Maiti Gion

      ottimo anche per mio figlio che ne ha 13… certo lui non gioca più con i Lego, ma magari gliene torna la voglia e nel frattempo la testo io per bene… ehmmm 😀