La serie TV live action di Star Wars si chiamerà Il Mandaloriano: ma chi sono i mandaloriani?

Lorenzo Delli

Con un post su Facebook e su Instagram che ha già fatto il giro del web, Jon Favreau, attore e regista che probabilmente conoscerete per Iron Man, ha annunciato il titolo e la trama della serie TV live action dedicata a Star Wars annunciata quasi 7 mesi fa.

La serie TV si intitolerà Il Mandaloriano (The Mandalaorian), e racconterà la storia di un altro guerriero sulla falsa riga di Boba Fett e Jango Gett, un guerriero solitario che, dopo la caduta dell’Impero e l’arrivo del Primo Ordine, si muove nell’orlo esterno lontano dall’autorità della Nnuova Repubblica. Ma cosa c’entrano Boba e Jango Fett?

View this post on Instagram

#starwars #TheMandalorian

A post shared by Jon Favreau (@jonfavreau) on

I due personaggi in questione appartengono proprio ai mandaloriani, un gruppo di persone basato su una società formata da clan appartenente a più specie. Si tratta, nell’universo di Star Wars, di una cultura guerriera e nella lunga storia dell’universo sci-fantasy li troviamo spesso legati ai Sith o all’Impero Galattico. I mandaloriani fanno la loro comparsa anche nella serie di videogiochi Old Republic.

Tra l’altro Favreau e il suo team hanno già iniziato a produrre e girare la serie: sono già trapelate le prime foto del set e di alcuni dei costumi (riprese da molto lontano), le potete vedere seguendo questo link. Disney dovrebbe tenersi in serbo la serie per il debutto del suo servizio di streaming.