Russate nel sonno? Questo gadget salverà la vostra relazione! (foto e video)

Giuseppe Tripodi -

Durante questi giorni di IFA a Berlino, mentre di giorno si gira tra fiera e conferenze stampa, di notte si condividono le stanze d’albergo: così, nonostante tutti negassero e puntassero il dito contro gli altri, è stato facile scoprire che buona parte del team russa sonoramente durante la notte (non sveleremo subito chi, per quello guardate l’anteprima).

Per nostra (s)fortuna i pernottamenti a Berlino stanno per finire, ma in fiera abbiamo scoperto Smart Nora, un interessante prodotto che potrebbe risolvere tutti i problemi di chi russa (o, meglio, dei rispettivi partner).

Si tratta di un dispositivo composto da due parti: abbiamo un ricevitore dotato di microfono che, quando percepisce qualcuno che russa, manda un segnale tramite Bluetooth ad un congegno che, lentamente, gonfia una sottile camera d’aria da posizionare sotto il cuscino.

LEGGI ANCHE: FridgeCam, la nostra anteprima della videocamera che rende smart qualunque frigorifero

Gonfiandosi, la camera d’aria solleva delicatamente la testa di chi russa, per poi riposizionarsi nella posizione originale (quindi no, non dovrete dormire con la testa sollevata): in questo modo, sollevando ed abbassando il capo, Smart Nora porrà fine ad ogni molesto rumore di russaggio.

Questo dispositivo è già in vendita sul sito dell’azienda per 299€: per farvi un’idea di come funziona questo dispositivo, non ci rimane che lasciarvi alla nostra video anteprima.