Sphero Bolt è la pallina-robot con luci LED programmabile che stavate cercando (foto)

Vincenzo Ronca

Sphero, la nota azienda che ha prodotto i droidi a tema Star Wars, ha presentato un nuovo interessante prodotto, il quale rappresenta un’evoluzione di Sphero Mini lanciato lo scorso anno.

Sphero Bolt è una pallina robotica dotata di luci LED programmabile: come potete vedere dalle immagini in galleria, le luci sono disposte in una matrice 8 x 8 e sono utili a visualizzare dati, direzioni del percorso e animazioni personalizzate. Sphero Bolt offre anche la possibilità di sincronizzazione tra diverse palline grazie ai sensori ad infrarossi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Scale 2, la recensione

Il prodotto è dotato di un sensore di luminosità e di un magnetometro, utili a programmare determinati comportamenti della pallina al variare delle condizioni ambientali. Il tutto è completamente personalizzabile e programmabile mediante l’app Sphero Edu disponibile per Android, iOS, macOS, Windows e Chrome OS. Inoltre la pallina è impermeabile ed il modulo Bluetooth offre una portata fino a 30 metri.

Sphero Bolt viene venduto, insieme alla sua base di ricarica, al prezzo di 149,99$ sullo store ufficiale. Al momento, è possibile ordinare mediante lo store statunitense e scegliere la spedizione verso l’Italia a pagamento.

Via: Engadget