Disney annuncia: in arrivo una serie TV su Star Wars, sarà diretta da Jon Favreau!

Lorenzo Delli

Serie TV Star Wars – Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia direttamente da Disney: a breve inizierà la lavorazione di una serie TV in live-action di Star Wars. Ad occuparsi della serie nei panni di produttore esecutivo e scrittore ci sarà il produttore, regista e attore Jon Favreau (Iron Man da regista e produttore di altri film Marvel). La serie TV dedicata all’universo di Star Wars arriverà (con tutta probabilità in esclusiva) sulla nuova piattaforma di streaming di casa Disney.

Jon Favreau non è nuovo al mondo di Star Wars, visto che ha già interpretato un ruolo sia nella serie animata The Clone Wars che nel nuovo lungometraggio Solo: A Star Wars Story. Ovviamente il noto produttore e regista si dice emozionato di poter tornare nella galassia di Star Wars. “Se aveste detto al mio undicenne che avrei avuto modo di raccontare storie ambientate nell’universo di Star Wars non vi avrei creduto.“, ha dichiarato Favreau. Nel comunicato diramato da Disney ci sono anche le dichiarazioni del presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che si è detta entuasiasta di avere Jon a bordo di questo progetto.

La serie TV di Star Wars al momento è senza titolo, e ovviamente non è stata neanche resa nota una data o un periodo di uscita. Lucasfilm tra l’altro è già impegnata in diversi progetti: a breve uscirà Solo: A Star Wars Story; il prossimo sulla lista è Star Wars IX, seguito da una nuova serie di film slegati dalla saga Skywalker (dagli stessi scrittori di Game of Thrones) e da altri progetti.

Fonte: Star Wars