The LEGO Movie 2 arriverà a febbraio 2019: pronti a rituffarvi nel mondo dei mattoncini?

Vezio Ceniccola

Con un annuncio ufficiale sulla pagina Facebook della serie, Warner Bros. ha rivelato la notizia che tutti i fan stavano aspettando: il nuovo The LEGO Movie 2 si farà! Anzi, a dir la verità si sta già facendo, visto che arriverà nelle sale italiane a febbraio 2019.

Il successo del primo capitolo del 2014 ha dato vita a tantissimi spin-off negli anni successivi, cosa che ha reso i film d’animazione a tema LEGO veri e propri appuntamenti fissi al cinema. L’anno prossimo, a quanto pare, tornerà in grande stile il filone principale della serie, ma per adesso non ci sono ancora dettagli in merito.

Dal titolo s’intuisce una continuità tra i due film principali, cosa che ci farebbe pensare che questo The LEGO Movie 2 sia un vero e proprio sequel. Molto probabilmente torneranno sul grande schermo personaggi che già conosciamo, come ad esempio il simpatico Emmet, l’eroico Batman e forse anche il malvagio Lord Business, dando vita a nuove avventure per ora inedite.

LEGGI ANCHE: LEGO Gli Incredibili si mostra nel nuovo trailer

Se siete amanti della serie, quello che dovete fare adesso è solo aspettare l’uscita del primo trailer, il quale ci darà modo di capire quali saranno le trame del nuovo film ambientato nel mondo a mattoncini.

Fonte: The LEGO Movie (Facebook)