Lara Croft sta per tornare al cinema: il 15 marzo esce Tomb Raider, ma per ora gustatevi il nuovo trailer

Edoardo Carlo Ceretti

Warner Bros. ha diffuso un nuovo trailer di Tomb Raider, l’atteso reboot della trasposizione cinematografica della saga videoludica che vede protagonista Lara Croft. Per l’occasione, è stata annunciata anche la data di uscita nelle sale italiane, fissata per il prossimo 15 marzo.

Dopo aver rivoluzionato l’immaginario collettivo degli eroi da videogioco negli anni Novanta e aver fatto innamorare milioni di fan grazie ai primi film che vedevano protagonista una straordinaria Angelina Jolie dei primi anni Duemila, l’arduo compito di rinfocolare l’interesse degli appassionati passa ora ad Alicia Vikander. Un’attrice decisamente all’altezza della situazione, per presenza scenica e talento, già sancito dal Premio Oscar (come miglior attrice non protagonista) assegnatole nel 2016.

LEGGI ANCHE: Tomb Raider: annunciato ufficialmente il nuovo gioco

Nel nuovo trailer, viene brevemente ripercorsa la genesi del personaggio, che verrà sospinto all’avventura dalla ricerca delle proprie radici, rappresentate dall’amato padre, misteriosamente scomparso. La giovane Lara si troverà catapultata in una missione dagli esiti imprevedibili, durante i quali dovrà affrontare pericoli che fino a quel momento non aveva nemmeno mai immaginato. L’hype per il 15 marzo è in verticale ascesa.