I trailer Marvel e DC del Comic-Con vi faranno venire la pelle d’oca! (video)

Nicola Ligas -

Con il Comic-Con di San Diego appena conclusosi, abbiamo assistito ad una pioggia di trailer di film legati all’universo Marvel e DC Comics, che ci svelano i maggiori blockbuster in arrivo al cinema ed anche qualche serie TV della quale abbiamo già parlato. Mettetevi quindi comodi in poltrona, casse ad alto volume, e godetevi questo anticipo di cinema a casa vostra.

Thor: Ragnarok – Trailer Ufficiale Italiano

Il primo trailer di Thor: Ragnarok aveva un po’ il sapore di Asgardian of the Galaxy, viste le somiglianze sia visive che sonore con Guardiani della Galassia Vol.2, ma adesso le cose cambiano. La trama appare più chiara, così come chi sia il nemico designato, e bene o male assisteremo alla nascita di un nuovo gruppo di supereroi in stile Avengers, dei quali solo Thor e Hulk saranno in comune. Proprio quest’ultimo sembra praticamente pronto per un film a sé stante, sull’onda di Planet Hulk, cosa che però, almeno per adesso, non sembra in programma.

Justice League

Anche la squadra di supereroi DC si prepara al suo primo film ufficiale, raccogliendo quanto seminato in Batman v Superman ed in Wonder Woman. E sarà probabilmente quest’ultima ad avere una grande voce in capitolo nel film in arrivo il prossimo novembre, vista la natura divina sua e del nemico di turno, anche se potrebbe esserci un personaggio “a sorpresa”, che nel finale del trailer non vediamo. Sarà il ritorno di Superman?

Marvel’s The Defenders – Trailer ufficiale 2

Dal 18 agosto arriveranno tutti gli episodi della prima serie TV Netflix dedicata al gruppetto “televisivo” Marvel. Dovrete aver visto Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist per avere un minimo di background, perché quanto seminato nel corso di questi anni sarà ora raccolto, nell’ennesima “guerra per Manhattan”, che sta forse diventando un leitmotiv un po’ stantio. In ogni caso sembra esserci tanta azione, qualche tradimento/incomprensione, un bel cattivone (Sigourney Weaver, e non è poco) e tante vecchie ri-comparse. Riuscirà la summa delle serie TV Marvel di Netflix ad essere migliore dei singoli capitoli?

Marvel’s Inhumans

Altra serie TV Marvel, questa volta per ABC dal 29 settembre (in Italia con FOX), che ha la particolarità (ed il trailer non ne fa certo un mistero) di essere la prima serie TV girata in IMAX. La trama di fondo è sempre quella: il difficile rapporto tra umani ed “inumani”, complicato quando ci sono fazioni di questi ultimi che vogliono il controllo dei primi. E chi meglio di Ramsay Bolton nella parte dell’usurpatore?

The Gifted Official Trailer

Cosa succede quando un padre di famiglia che dà la caccia ai mutanti scopre che i suoi due figli lo sono? Ce lo dirà The Gifted, altra serie TV di Fox, in partenza il 2 ottobre 2017, ambientata sempre nell’universo Marvell, e più precisamente in quello degli X-Men, dove il rapporto tra umani e mutanti è da sempre complicato. Le premesse di sono, gli attori anche, e gli effetti speciali sembrano anche piuttosto ben fatti per una serie TV. Staremo a vedere, ma di certo sarà un autunno caldo in casa Marvel.