Anche la Vedova Nera di Marvel potrebbe presto essere protagonista assoluta di un proprio film

Edoardo Carlo Ceretti

Il successo travolgente riscosso dall’ormai vasta moltitudine di film ispirati alle saghe di supereroi Marvel sta spingendo l’azienda di proprietà di Disney a cercare sempre nuove strade per sfruttare pienamente il potenziale di cui dispone. In particolare, un personaggio già apparso in ruoli di supporto in Iron Man 2 (2010) e nella serie Avengers potrebbe presto essere destinato ad un salto di qualità.

Ci riferiamo alla Vedova Nera (Black Widow), interpretato sul grande schermo da un pezzo da novanta come Scarlett Johansson. Proprio la risonanza che un’attrice di questo calibro è in grado di creare, unito alla volontà di promuovere un personaggio femminile al ruolo di protagonista assoluto di una propria pellicola, avrebbe spinto Marvel ad assumere Jac Schaeffer, incaricandola di scrivere una sceneggiatura per un film dedicato al personaggio.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di Black Panther

Schaeffer non ha mai collaborato alla realizzazione di film del filone Marvel, tuttavia si è distinta per la stesura di sceneggiature molto apprezzate dalla critica, in cui personaggi femminili ricoprono spesso ruoli prominenti e di particolare spessore, dunque la scelta di Marvel appare decisamente sensata. Il futuro film sulla Vedova Nera non vedrà tuttavia la luce prima del 2019, non essendo appunto ancora stata completata la sceneggiatura. Una notizia molto promettente – se sarà confermata – per i fan Marvel e in particolare dell’ammaliante Natasha Romanoff.

Via: The VergeFonte: Variety