Il nuovo trailer di Venom fa paura! (ma dovreste vederlo lo stesso)

Nicola Ligas -

Sony ha rilasciato un secondo trailer per Venom, il primo film dedicato al simbionte nemico di Spider-Man, interpretato da Tom Hardy. Si tratta di un trailer ben più crudo del primo teaser, che svela anche diversi momenti salienti della trama, quindi se odiate gli spoiler forse è meglio starne alla larga.

C’è però un fascino, che potremmo edulcorare con “il cinematografico fascino del male“, nella lenta decadenza di Eddie Brock, l’alter-ego di Venom, che in fondo non viene dipinto come un uomo puramente malvagio, ma che gioco forza lo diventerà, sedotto appunto dai poteri del simbionte, che lo porteranno ad abbandonare tutto ciò che gli è di più caro, fino a diventare uno dei villain più spaventosi dell’universo Marvel.

A proposito di quest’ultimo, giusto un chiarimento. Il film di Venom non fa parte del Marvel Cinematic Universe, ma di quello che la casa nipponica chiama Sony’s Marvel Universe, nel quale troviamo anche il recente Spider-Man interpretato da Tom Holland. Potreste chiedervi come mai quest’ultimo sia quindi comparso nei film degli Avengers, ed il motivo è “semplice”. C’è un accordo tra Disney e Sony, in base al quale la prima può usare il personaggio di Spider-Man senza pagare milioni di dollari alla seconda, dato che l’incasso dei film standalone dell’Uomo Ragno va tutto a Sony, mentre al contempo quest’ultima non prenderà un centesimo dai film Marvel in cui compaia anche Spider-Man, come appunto gli ultimi due Avengers (il secondo uscirà domani, per essere precisi).

Tralasciando questi dettagli finanziari, che interessano in grande pubblico solo in base a come si ripercuotono sui possibili crossover e quindi sulla trama generale delle varie saghe, chiudiamo ricordandovi che Venom uscirà il 4 ottobre 2018 nelle sale italiane, ma già da adesso segnateci come “interessati”, perché la pellicola sembra avere tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto.