Se vi piacciono le moto classiche americane, questo modellino Lego-Harley-Davidson fa per voi (foto)

Roberto Artigiani

Oggi Lego ha svelato il suo ultimo modello Creator Expert: una Harley-Davidson Fat Boy ricostruita fin nei minimi dettagli. Si tratta di un modellino sviluppato in collaborazione con la mitica fabbrica di moto americane, un’accurata riproduzione che cattura la bellezza della vera due ruote con finiture, superfici ed elementi di design creati per replicare esattamente la Fat Boy reale.

I 1.023 pezzi permettono di ricostruire il modello identico all’originale fino ai dettagli: ruote lenticolari, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppi tubi di scarico. Il set misura circa 20 x 18 x 33 cm e dispone di diverse parti mobili: per esempio è possibile girare la ruota posteriore per vedere il motore Milwaukee-Eight con pistoni in movimento, girare il manubrio, spostare la leva del cambio o quelle del freno e abbassare il cavalletto. Il modellino è rifinito con i colori autentici rosso scuro e nero e con i loghi Harley-Davidson che rispecchiano esattamente il modello Wicked Red 2019.

LEGGI ANCHE: Le aziende americane possono tornare a fare affari con Huawei

Per festeggiare il lancio i tipi della Lego hanno assemblato un modello a grandezza reale della moto completo delle parti rivestite in argento, con controllo Wi-Fi, effetti sonori e luminosi che imitano il rombo della vera Fat Boy. Per la costruzione sono stati realizzati ben 6.000 elementi LEGO speciali! La creazione ha richiesto 865 ore di lavoro e 69.569 pezzi. Se voleste vederla dal vivo, sarà esposta nei Lego Store selezionati e durante gli eventi Harley-Davidson.

La Fat Boy Lego sarà in vendita a 94,99€, i soci VIP potranno accedere all’anteprima dal 17 luglio, mentre il resto del pubblico dovrà aspettare il 1 agosto. In Italia sarà disponibile nei negozi fisici o nello store online, mentre negli USA si potrà acquistare anche su Harley-Davidson.com o direttamente nei concessionari Harley-Davidson.