Il volo di questo drone su un treno in movimento è tanto spettacolare quanto illegale (video)

Leonardo Banchi

Le azioni spettacolari, si sa, non sempre sono una buona idea: per scuotere gli animi e catturare l’attenzione di molti spettatori è infatti spesso necessario spingersi su limiti la cui pericolosità e illegalità può far scuotere la testa ad altrettante persone.

È tuttavia quasi impossibile non rimanere abbagliati davanti alle evoluzioni del drone mosso da Paul Nurkkala, appassionato di droni e pilota esperto che ha guidato il suo esemplare autocostruito nel “Volo dell’anno” all’esplorazione di un treno in movimento.

LEGGI ANCHE: Anteprima dei Droni Star Wars Propel: non chiamateli giocattoli

Negli oltre quattro minuti di video pubblicati sul canale NURK FPV il pilota segue un lungo treno merci non solo volandoci a distanza estremamente ravvicinata, ma spengendosi anche sotto di esso, e perfino all’interno di un vagone aperto: il tutto, ovviamente, condito da capovolgimenti ed acrobazie di ogni genere.

Inutile dire che questo tipo di manovre sarebbe giudicato illegale da praticamente qualunque ente per il controllo del volo (volete controllare?), ma altrettanto inutile precisare che il video di riprese in prima persona vi terrà con gli occhi incollati allo schermo per tutta la sua durata. Ve lo proponiamo qui sotto, invitandovi però a farci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Via: DPreview