Gustatevi il primo video trailer della serie TV dedicata a Watchmen, in arrivo il prossimo ottobre

Edoardo Carlo Ceretti

Watchmen è una celebre graphic novel creata da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons, già adattata per il grande schermo una decina di anni fa, con l’omonimo film. Ora invece, è quasi pronta a debuttare in TV grazie ad uno show dedicato, prodotto da HBO. Ma non aspettatevi una fedele trasposizione delle vicende narrate nel fumetto.

L’obiettivo della serie TV Watchmen è infatti quello di prendere le mosse dall’universo ideato da Moore, per proporre un seguito caratterizzato da linee narrative alternative, ambientate quindi non più nel cuore del secolo scorso, bensì in una commistione fra presente e futuro. Il primo video trailer pubblicato tratteggia un mondo in apparente concordia, insidiata però da tumulti pronti ad esplodere per mettere in pratica il disegno di una grande cospirazione.

LEGGI ANCHE: The Witcher di Netflix, il primo trailer è qui

La serie è stata svelata per la prima volta nella giornata di ieri, durante il Comic-Con di San Diego, ed è attesa per il debutto ufficiale nel Stati Uniti nel corso del prossimo autunno, nel mese di ottobre. Ancora non sappiamo chi si occuperà della distribuzione italiana della serie TV Watchmen, dunque se siete interessati, rimanete collegati sulle nostre pagine per conoscerne tutte le novità in anteprima.

Watchmen – Video Trailer