X-Force, lo spinoff di Deadpool, sarà scritto e diretto dal creatore del Daredevil targato Netflix

Leonardo Banchi

Dopo gli Avengers, la Justice League e i Defenders, sembra proprio che i supereroi non riescano a stare da soli nelle proprie avventure: la 20th Century Fox ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo film che narrerà le avventure di una task-force inedita di eroi, anche se ben diversa da quelle che abbiamo appena nominato.

X-Force sarà infatti uno spinoff di Deadpool, ed è facile immaginare che l’omonimo gruppo di eroi ne riprenderà i toni e gli sfrontati modi di fare: proprio Deadpool e Cable capeggeranno infatti quello che Deadline descrive come un team di guerrieri “mutanti e sporchi”, decisamente più violenti della loro controparte X-Men.

LEGGI ANCHE: Disney ha deciso: via le saghe Star Wars e Marvel da Netflix entro fine 2019

La scrittura e la direzione della pellicola sono state affidate dalla Fox a Drew Goddard, già autore della serie Daredevil targata Netflix e del film The Martian.

Fra i personaggi che compariranno nel film, oltre ovviamente a Deadpool (interpretato sempre da Ryan Reynolds) e Cable (Josh Brolin), figura già anche Domino (Zazie Beetz), che farà la sua prima comparsa nel sequel di Deadpool atteso per Giugno.