I 48 set LEGO Ideas che potrebbero diventare realtà: ci sono Among Us, La Città Incantata, Shrek e tanti altri

Questi set hanno raggiunto le 10.000 preferenze da parte degli utenti: quale verrà selezionato per essere messo in vendita?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I 48 set LEGO Ideas che potrebbero diventare realtà: ci sono Among Us, La Città Incantata, Shrek e tanti altri

LEGO ha appena annunciato i 48 set qualificati per la prima revisione LEGO Ideas del 2024, ovvero quelli che hanno raggiunto 10.000 preferenze entro il 6 maggio 2024 (sapete come farsi mandare pezzi LEGO rotti o smarriti, gratuitamente?). 

Andiamo a scoprirli: ci sono la Città Incantata, dal film di Miyazaki, Shrek, Gundam e Among Us!

Cos'è LEGO Ideas

LEGO Ideas è un concorso per set non in commercio ma creati dagli appassionati e messi in vendita sulla piattaforma dopo aver superato due gradi di selezione. La prima prevede il raggiungimento di 10.000 consensi tra gli utenti della comunità, e la seconda sarà soggetta al board panel di LEGO, che sceglierà i set che verranno effettivamente messi in commercio

Oggi è scaduto il primo periodo, che ha visto 48 set ricevere i 10.000 consensi, ma gli altri set in concorso potranno sperare di raggiungerli entro il 2 settembre, scadenza del secondo periodo di revisione. 

I set LEGO Ideas

A questo indirizzo potete trovare tutti e 48 i set qualificati, ma a noi hanno colpito particolarmente alcuni.

Tra questi, Spirited Away, dal film La Città Incantata di Miyazaki, un set da 2612 pezzi che include l'iconica "Bath house" dell'animazione, con 8 stanze uniche che mostrano scene memorabili della storia.

Un altro set veramente interessante è DreamWorks' Shrek's swamp 2, una rappresentazione della palude di Shrek in occasione del ventesimo anniversario dall'uscita di Shrek 2. Composta da oltre 2000 pezzi con 12 personaggi e ricchissima di dettagli, questo kit è incredibile!

E che dire del set Venus Flytrap (Venere acchiappamosche), la pianta carnivora più famosa al mondo? Il set è veramente dettagliatissimo. 

Un altro set che meriterebbe di vincere è quello di Among Us, il gioco indie del 2020 che ha rappresentato uno dei più grandi successi nella storia dei videogiochi. Il set, un omaggio alla vigilia del quinto anniversario dalla sua uscita, è composto da ben 2.998 pezzi e rappresenta un diorama ingrandito con arredi dettagliati e decalcomanie personalizzate della mappa più riconoscibile dell'universo Among Us. 

Se siete amanti di Gundam, non potete non apprezzare questa ricostruzione estremamente dettagliata di uno dei mecha più apprezzati dai fan di anime e manga.

Il set è basato sul Gundam originale RX-78-2, lo stesso in scala 1:1 a Yokohama (che ha chiuso il 31 marzo scorso), ed è alto 46 cm per un peso di ben 1,25 kg.

Formato da 12 giunture pieghevoli (22 con le dita), il set include anche la sciabola a fascio, il fucile e lo scudo rosso. Personalmente, voto per questo anche se non sembra quasi un LEGO. 

Infine, riportiamo anche il Ranger del film Interstellar, costituito da 532 pezzi. Nonostante la semplicità, il set è ben proporzionato e comprende anche Cooper, Dr. Brand, TARS e CASE.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici