Cresce il 5G WindTre: superato il 60% della copertura in 5G TDD

E l'operatore regala il 5G ad alcuni suoi clienti.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cresce il 5G WindTre: superato il 60% della copertura in 5G TDD

Nel panorama degli operatori telefonici sono ormai diversi quelli che in Italia offrono un buon numero di offerte su rete 5G. Tra questi troviamo sicuramente WindTre, l'operatore che si rivela essere al vertice nel mercato per diffusione della sua rete di nuova generazione.

Trova Offerta Telefonica

Nelle ultime ore WindTre ha comunicato dei nuovi numeri per la diffusione delle sue reti 5G, confermando l'impegno che sta l'operatore sta sostenendo per ampliare il più possibile la disponibilità sul territorio della sua rete di nuova generazione, in modo da raggiungere sempre più clienti.

WindTre ha infatti riferito che la porzione della sua rete 5G che opera in tecnologia TDD ha superato la quota del 60%. La tecnologia Time Division Duplex (TDD) prevede l'uso di specifici spettri di frequenze per le connessioni 5G, e questo ne risulta in una stabilità e affidabilità della connettività maggiore rispetto alle altre tecnologie 5G.

WindTre ha specificato che la distribuzione di tale tecnologia sul territorio è in continua crescita, e che l'operatore sta dando priorità alle zone geografiche caratterizzata da intenso traffico. Tra queste troviamo quelle nel Lazio, Lombardia, Sicilia, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Puglia e tante altre regioni.

Chiaramente potete verificare in qualsiasi momento la copertura della rete 5G sul territorio, basta recarsi alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

E proprio in tema di 5G, menzioniamo una delle ultime interessanti promozioni lanciate da WindTre per i suoi clienti. L'operatore sta infatti proponendo in regalo l'accesso al traffico dati in 5G ad alcuni suoi clienti fino al 30 settembre. Coloro che ne hanno diritto dovrebbero ricevere un SMS informativo, con conseguente attivazione automatica del 5G.

Chiaramente per usufruire del 5G di WindTre sarà necessario possedere uno smartphone compatibile con questa tecnologia. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale dell'operatore.