Il successore del miglior dongle Android Auto wireless al CES

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il successore del miglior dongle Android Auto wireless al CES

Android Auto è un argomento che sta a cuore a molti di noi, soprattutto tra coloro che usano il proprio smartphone Android (ecco i migliori smartphone Android del momento) connesso alla propria auto.

E avere Android Auto in modalità wireless è sicuramente di particolare utilità per tanti (qui trovate l'elenco di tutti i veicoli compatibili). Attualmente le vetture che supportano Android Auto wireless nativamente non sono molte, ma per tutto il resto ci sono i dongle che rendono wireless Android Auto in modalità cablata. E tra i migliori adattori di questo genere troviamo AA Wireless.

AA Wireless è un dispositivo che ha visto il suo debutto con un progetto di crowdfunding di successo, il quale si è poi tradotto in un prodotto di qualità, cosa sicuramente non comunissima tra i progetti di crowdfunding. E ora, proprio al CES di Las Vegas, è stato mostrato il suo successore.

Le immagini che trovate in copertina e nella galleria in basso mostrano AA Wireless 2.

Il nuovo modello di AA Wireless appare sicuramente diverso, anche in termini di design, rispetto al predecessore. Vediamo un modulo sottile, con forme più arrotondate e un grande pulsante fisico al centro.

Proprio dietro questo pulsante fisico si cela una delle novità più sostanziali del secondo modello rispetto al primo AA Wireless. Tale pulsante, accompagnato da un anello LED che servirà a identificare lo stato dell'adattatore, servirà ad avviare la modalità accoppiamento del dongle.

Sempre in termini di novità, arriverà per tutti il supporto a CarPlay wireless. Questa è una funzionalità che alcuni possessori del primo modello stanno provando in beta.

AA Wireless 2 dovrebbe arrivare ufficialmente tra il secondo e terzo trimestre del 2024, e ancora non sono stati definiti i dettagli in merito al lancio e al prezzo. Non ci aspettiamo particolari incrementi rispetto agli attuali 69,99€ del primo modello. E per coloro che hanno il primo AA Wireless, niente paura: il dispositivo continuerà a essere supportato con aggiornamenti software regolari.

Se volete rimanere aggiornati sulle prossime novità che riguarderanno AA Wireless 2 allora continuate a seguirci, e iscrivetevi alla newsletter dal sito AA Wireless.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici