Arriva l'abbonamento Twitter Blue: ecco quanto costa e quali sono i vantaggi

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Arriva l'abbonamento Twitter Blue: ecco quanto costa e quali sono i vantaggi

Importanti novità in arrivo da Twitter. La piattaforma, infatti, ha ufficializzato la disponibilità di "Twitter Blue", ovvero l'abbonamento mensile a pagamento che garantisce agli utenti alcuni vantaggi. Tra questi, la possibilità di modificare i tweet e di caricare video di maggiore qualità (fino alla risoluzione Full HD). Inoltre, gli abbonati, oltre a vedere la metà delle pubblicità proposte da Twitter, riceveranno la tanto desiderata spunta blu.

A questo proposito, al fine di evitare falsi account spacciati per veri, la piattaforma ha aggiunto un passaggio, e cioè che la spunta blu verrà assegnata a chi inserirà un numero di telefono verificato e, infine, dopo un controllo dell'account per accertare che risponda alle linee guida (all'abbonamento, poi, potranno iscriversi soltanto chi ha il profilo attivo da più di 90 giorni). Tra l'altro, una volta avvenuta l'iscrizione a Twitter Blue, qualsiasi modifica al profilo provocherà la perdita momentanea della spunta blu fino ad una successiva verifica. Ritornando ai vantaggi offerti dall'abbonamento, i tweet degli utenti paganti verranno mostrati più in alto nel feed rispetto agli altri e, sempre gli abbonati a Blue, avranno la possibilità di accedere prima alle funzionalità della piattaforma ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda i canoni mensili da sostenere, agli utenti iOS verrà chiesta una spesa di 11 dollari, tre dollari in più rispetto a quanto pagheranno quelli Android (8 dollari al mese). Infine, per chi ha già la spunta blu, Musk ha chiarito che in questo momento non la perderà. Tuttavia, così come affermato dallo stesso imprenditore, è un qualcosa che accadrà "tra pochi mesi". L'abbonamento, per ora, è disponibile soltanto negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito.