L'accesso a Fitbit tramite account Google: come effettuarlo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'accesso a Fitbit tramite account Google: come effettuarlo

Negli ultimi tempi abbiamo appreso come ormai l'acquisizione di Fitbit da parte di Google sia completa, a partire dal team di Fitbit ormai completamente integrato in Google per la realizzazione di nuovi smartwatch, fino ad arrivare all'infrastruttura software.

Proprio in termini software sono arrivate delle novità in merito al rapporto tra Fitbit e Google. Queste arrivano dopo gli annunci delle scorse settimane che riguardavano la nuova modalità di login nella piattaforma Fitbit tramite l'account Google.

Fitbit ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app per dispositivi Android e iOS con la quale introduce un'importante novità. Come vedete dagli screenshot in basso, si tratta dell'opzione per trasferire il proprio profilo Fitbit su un account Google. L'opzione permetterà di scegliere su quale account Google trasferire il tutto e quali dati di salute e biometrici trasferire.

Nel trasferimento dell'account sarà possibile controllare quali sono i dispositivi Fitbit connessi all'account, quali sono i dati che non devono venire sincronizzati e quali sono i servizi di terze parti connessi al proprio dispositivo indossabile.

Infine, sarà possibile attivare o meno le opzioni e suggerimenti dedicati a coloro che sono abbonati a Fitbit Premium.

Questa procedura dunque permetterà di salutare definitivamente il login tramite email e password Fitbit, in favore del login tramite il proprio account Google usato per tutti i servizi di BigG, e che recentemente supporta anche l'accesso senza password.

Vi ricordiamo che il trasferimento dell'account per gli utenti Fitbit rimane facoltativo fino al 2025, successivamente diventerà obbligatorio. I nuovi utenti Fitbit invece dovranno creare il loro account tramite Google.