Arrivano le suonerie degli anni 2000 su Telepass: ma è un pesce d'aprile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arrivano le suonerie degli anni 2000 su Telepass: ma è un pesce d'aprile

Telepass è un punto di riferimento nel settore del telepedaggio, forte anche della sua unica posizione nel mercato per tantissimi anni. A partire dallo scorso anno sono arrivati i primi competitor e l'azienda che lo produce punta a generare maggiore appeal.

L'ultima novità presentata da Telepass si chiama Telepass Music e arriva come una personalizzazione del feedback sonoro che viene fornito ogni volta che viene usato il dispositivo per pagare il pedaggio in autostrada, oppure il ticket per i parcheggi automatici.

Telepass Music permetterà di sostituire il classico bip, fornito appunto ogni volta che si usa il dispositivo Telepass per pagare in auto, con un feedback sonoro a propria scelta. Tra quali toni di notifica si potrà scegliere? L'immagine in copertina dovrebbe già avervi fatto accendere la lampadina, soprattutto se avete un certo tipo di esperienza e se negli anni 2000 macinavate già un buon numero di ore davanti al televisore.

Si tratta però di un simpatico pesce d'aprile. Ci scusiamo per aver riportato questa notizia come vera nella prima versione di questo articolo. A nostra discolpa possiamo dire che, per quanto la mossa di marketing (perché così si può chiamare) fosse elaborata e molto simpatica, non c'era molto che potesse far presagire che fosse un pesce d'aprile, visto che il comunicato (senza nessun riferimento allo scherzo) è stato diramato il 30 marzo e il lancio del (fantomatico) servizio era previsto per il 4 aprile. In più avevamo avuto una conferma indiretta della veridicità della notizia.

Con tutte le scusanti del caso, ci scusiamo comunque nuovamente per aver riportato come vera una notizia che non lo era nelle nostre pagine e faremo di tutto affinché questo non succeda più.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici