Si aggiorna l'app My Vodafone: gli utenti potranno scaricare le fatture

Per ora l'aggiornamento è disponibile soltanto per gli utenti iOS
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Si aggiorna l'app My Vodafone: gli utenti potranno scaricare le fatture

Nelle scorse ore Vodafone ha provveduto ad aggiornare l'app My Vodafone (per ora l'update è disponibile soltanto per gli utenti iOS). Tra le novità, rientra la possibilità di scaricare le fatture direttamente dall'applicazione ed una inedita gestione delle preferenze di consenso del proprio profilo.

In particolare, l'operatore presenta così la nuova versione del software: "Con l'ultimo aggiornamento, è possibile scaricare le fatture direttamente dall'app, gestire facilmente le preferenze di consenso offrendoti il pieno controllo sulla tua esperienza. Inoltre, abbiamo introdotto l'autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all' app".

Dunque, l'operatore ha ricordato l'introduzione dell'autenticazione a due passaggi via codice SMS. In tal senso, sull'app My Vodafone, con la versione 13.7.0, fu implementata l'autenticazione tramite codice OTP al momento dell'apertura. Tuttavia, si tratta di una modalità provvisoria visto che da aprile 2024 l'unico modo per accedere all'app sarà attraverso le credenziali del proprio account.

Dunque, sarebbe opportuno che gli utenti non ancora registrati seguissero il consiglio dell'operatore, ovvero di creare un account sul sito Vodafone così da poter effettuare l'accesso all'app senza problemi.

Questa modifica, stando alla spiegazione di Vodafone, è stata decisa al fine di assicurare la protezione dei dati sensibili degli utenti.

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici