Fitbit risolve i problemi di sincronizzazione tra smartphone Samsung e Charge 5 o Luxe
Basta aggiornare l'app Fitbit all'ultima versioneSamsung è probabilmente il produttore Android più attento al supporto software dei suoi smartphone, se si considera nel suo complesso (lunghezza e tempestività), e il passaggio ad Android 13 ha confermato il suo impegno in questo senso.
Non tutto però va sempre per il meglio, e nelle ultime settimane sono stati diversi gli utenti di dispositivi Samsung appena aggiornati che si sono lamentati di non potersi sincronizzare con i loro Fitbit Charge 5 e Luxe. Ora però l'azienda ha comunicato sui forum dell'assistenza di aver aggiornato l'app.
Secondo il rappresentante di Fitbit, l'aggiornamento dell'app Fitbit alla versione 3.73 è in via di distribuzione da qualche giorno e dovrebbe risolvere i problemi di sincronizzazione con i telefoni Samsung Galaxy Z Flip/Fold, che sembrano i più impattati.
Al momento, andando a controllare sul Play Store, l'ultima versione disponibile risulta ancora la 3.72, anche se è stata aggiornata al 10 gennaio 2023, mentre su Pixel Watch la scorsa settimana è stata rilasciata la versione 3.11.3.7.
Sui forum dell'assistenza Fitbit, alcuni utenti affermano di aver ricevuto un aggiornamento direttamente da Samsung, quindi è possibile che il problema sia stato risolto per molti anche in questo modo.
Ricordiamo che Fitbit Charge 5 è una smartband completa, dotata di GPS, NFC e persino ECG con un'autonomia di circa 7 giorni, mentre Fitbit Luxe è un prodotto meno versatile ma più indirizzato a chi è attento all'eleganza.
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